Discussione:John Davison Rockefeller

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

<<Durante le assenze del padre la madre si sforzava per cercare di mantenere in ordine la casa e darle un aspetto rispettabile.>> Mah! :) ...se non c'e' niente da dire sulla madre, basta non dire niente... ;)

E sulle sue attività in campo farmaceutico e sulla vera natura delle sue "filantrope donazioni" ovvero che le desse solo a scuole o altri istituti che foraggiassero la diffusione dei farmaci e dei metodi scientifici attuali, che lo resero, prima lui e poi i figli, persona chiave nel monopolio della cultura e del business chimico-medico niente da dire? (vedi ad esempio: Hans Ruesch - L'imperatrice nuda e La figlia dell'Imperatrice ed. stampa alternativa). Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 62.10.45.141 (discussioni · contributi).

Come ogni Grande della storia è stato un personaggio ambiguo e controverso... a me piace molto il suo epitaffio: "Qui giace un grande uomo che seppe circondarsi di uomini più grandi di lui" Illuminante! Chris72

Elminazione frase senza fonte e correzzione (complottisti in azione?)[modifica wikitesto]

Ho eliminato la frase in cui si parlava di una presunta "ascendenza ebraica" per la famiglia Rockefeller e aggiunto invece quella che è la versione della Wiki inglese (che cita fonti librarie che ritengo affidabili, come una biografia ufficiale di John D.) con un'ascendenza famigliare che risalire agli Ugonotti francesi trasferitisi in Germania nel 1600.

Questa storia dell'"ascendenza ebraica" di John D. sembra essere una stupidaggine complottista, messa in giro da non si sa bene chi, dato che, di fatto, non risulta da nessuna parte....facendo una rapida ricerca sul web non compare nessun riferimento a questa storia, a parte qualche sito che associa le parole "Rockefeller ebreo" senza però fornire alcuna prova e alcuna fonte e sembrano siti nulla affatto affidabili.

John D. Rockefeller[modifica wikitesto]

Secondo Google (ma più attendibile ancora è Google Libri, ristretto alle sole pubblicazioni cartacee) è più noto come John D. Rockefeller; direi di invertire il redirect. --Azrael 16:22, 1 lug 2011 (CEST)[rispondi]

L'uomo più ricco?[modifica wikitesto]

Perché "senza dubbio"? C'è una fonte attendibile? Disponete di dati accertati comparativi? A me non risulta che li mostriate, ma qualcuno sembra avere pochi dubbi e decide di mettere quella frase senza il template citazione necessaria e annula le modifiche motivate. Se non si citano le fonti le voci non sono enciclopediche: vogliamo avere chiaro questo concetto?

Nota sulla Filantropia[modifica wikitesto]

Cosa vuol dire questa nota? "Considerato che come scritto sopra le sue pratiche imprenditoriali erano alquanto discutibili, e considerato che è considerato come capostipite del NWO, sembra alquanto azzardato". Mi sembra un po' di parte... Era un filantropo o no? E chi lo considera il capostipite del fantomatico NWO? Propongo di levarla. --Sertum (msg) 17:14, 24 lug 2012 (CEST) Tolta --Sertum (msg) 09:09, 27 lug 2012 (CEST)[rispondi]