Discussione:Javier Marías

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dai progetti tematici sottoindicati.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Biografie
Letteratura
ncNessuna informazione sull'accuratezza dei contenuti. (che significa?)
CSeri problemi di scrittura. Linguaggio comprensibile, ma con stile poco scorrevole. Strutturazione in paragrafi carente. (che significa?)
CSeri problemi relativi alla verificabilità della voce. Carenza di fonti attendibili. Alcuni aspetti del tema sono completamente privi di fonti a supporto. Presenza o necessità del template {{cn}}. La delicatezza del tema richiede una speciale attenzione alle fonti. (che significa?)
ALa voce è corredata da un adeguato numero di immagini e altri supporti grafici, in tema con il contenuto della voce, oppure non ne necessita alcuno. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nel giugno 2021

Deposito momentaneo--Paola 02:15, Mag 31, 2005 (CEST)

Nel 1994 presentó la novela "Mañana en la batalla piensa en mí", nella quale tratta della morte.


Marías ha esordito nel 1971 con al quale sono seguiti i romanzi L'uomo sentimentale (El hombre sentimental) scitto tra il1986 e il 1988 e Tutte le anime (Todos los almos) nel 1989.

In Un cuore così bianco (Un corazón tan blanco) del 1992 ha proposto un'affascinante indagine psicologica sulla convenienza del segreto all'interno delle più strette relazioni familiari. Tra le opere successive da ricordare vi è la raccolta di racconti L'uomo che sembrava non chiedere nulla (El hombre que parecía no quere nada) del 1996, il romanzo Domani nella battaglia pensa a me (Mañana en la batalia pensa en mí) del 1994 e le biografie letterarie Vite scritte (Vidas escritas) del 1992.

Voci correlate[modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica wikitesto]

[1]


Categoria:biografie

Categoria:letteratura spagnola

Template:Scrittori

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Javier Marías. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 16:37, 14 mar 2018 (CET)[rispondi]

re di Redonda[modifica wikitesto]

non è il re di Redonda con il titolo nobiliare di Xavier I?? --SurdusVII (segnami qua) 18:33, 9 giu 2021 (CEST)[rispondi]