Discussione:James Cameron

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Ho modificato la parte in cui si dice che Schwarzenegger era un attore semi-sconosciuto all'epoca di Terminator, perché è falso: l'attore aveva già interpretato i due Conan, oltre ad essere famoso come bodybuilder.--Stavrogin (msg) 12:49, 28 mar 2009 (CET)[rispondi]

Beh, a onor del vero va detto che non era comunque molto considerato come attore.. Inoltre il ruolo di Terminator l'aveva ottenuto proprio perchè (come in Conan) doveva dire 4 parole in tutto il film (all'epoca il suo accento austriaco era ancora molto marcato). Insomma, non mi sentirei di dire che all'epoca di Terminator Schwarzenegger fosse un "attore famoso". IMHO. --Angix (msg) 12:05, 15 gen 2010 (CET)[rispondi]

C'è un punto nella sezione dei film di Cameron, quella su Aliens scontro finale, in cui si parla di un non convincente confronto con Scott. Ma se è notorio che Aliens è considerata la famosa eccezione alla regola ovvero un sequel che eguaglia se non addirittura supera l'originale. Questo lo si puo sapere vedendo il film e vedendo tutte l recensioni tra i due Alien quello di Scott e Cameron. Seconda cosa le definizione mestierante ma poca personalità è un opinionedi chissà chi che non risponde assolutamente alla visione ufficiale di un Cameron che nei fatti è campione di incassi e successi nonchè riconoscimenti tra i piu notevoli della storia del cinema. Dunque al di la dei gusti non si puo scrivere quanto era stato editato.

classifica film più visti[modifica wikitesto]

credo che la voce che dice:che con 1,8 miliardi $ di incassi diventa il secondo film di maggior successo nella storia del cinema ( al primo posto c'è sempre un altro film di Cameron "Avatar")sia da modificare con :che diventa il film di maggior successo fino al 2009 con avatar.com'è messa adesso sembra che avatar sia stato creato prima.

This time it's war?[modifica wikitesto]

Scusate, nella filmografia di James Cameron è segnato un certo "This time it's war" come corto/documentario (1985). Ma che cos'è? E' strano perché viene subito prima del suo "Aliens", che come tagline credo abbia proprio "This time it's war"!

Fossa delle Marianne[modifica wikitesto]

Segnalo da mettere nella voce --Erik91900000 e oltre... 10:01, 26 mar 2012 (CEST)[rispondi]

template RMS Titanic[modifica wikitesto]

Io toglierei quel template dalla voce--93.50.115.250 (msg) 07:09, 25 gen 2014 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina James Cameron. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 12:15, 14 mar 2018 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni interrotti[modifica wikitesto]

Una procedura automatica ha modificato uno o più collegamenti esterni ritenuti interrotti:

In caso di problemi vedere le FAQ.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 22:40, 29 ago 2021 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni interrotti[modifica wikitesto]

Una procedura automatica ha modificato uno o più collegamenti esterni ritenuti interrotti:

In caso di problemi vedere le FAQ.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 10:44, 13 mar 2022 (CET)[rispondi]