Discussione:Il canto d'amore di J. Alfred Prufrock

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Letteratura
ncNessuna informazione sull'accuratezza dei contenuti. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla scrittura. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla presenza di fonti. (che significa?)
DGravi problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano molti file importanti per la comprensione del tema, alcuni essenziali. (che significa?)


chiedo un consiglio ai prossimi visitatori; ho finito pochi minuti fa una mia personale traduzione della poesia in esame, credete possa ssere utile in qualche modo? e se sì, qual è il posto giusto dove metterla? grazie infinite! --ACiD.HouSe 23:37, Lug 28, 2005 (CEST)

...forse non è che interessi poi così tanto, magari ho fatto una scemenza... --ACiD.HouSe 00:18, Lug 29, 2005 (CEST)

Io credo proprio di sì, :-) comincia a inserirla e poi segnalalo al progetto letteratura, resta il dubbio se non sia mglio inserirla su wikisource. :-) Bravo comunque! Ciao e buon lavoro --Civvì 06:54, Lug 29, 2005 (CEST)

A chi si rivolge Prufrock?[modifica wikitesto]

Ciao, a me risultava che Alfred si rivolgesse a se stesso e cioè che fosse la sua coscienza a parlare. È un mio errore o è semplicemente un'altra corrente di interpretazione? E se è un'interpretazione non sarebbe meglio inserirla? Rispondete please. --NaseThebest 15:35, 28 apr 2007 (CEST)[rispondi]

La questione non è in alcun modo dipanabile. Oltremodo se si legge Eliot... Certo che l'accento sullo You e sul We finale è molto forte. Ma la cosa ancora più importante è che probabilmente non c'è nemmeno più differenza tra gli stessi soggetti, tra il soggetto e l'oggetto, tra I and You, finiscono in un We che soffoca. Vale a dire: Prufrock parla a noi perchè non ci siamo. --Fedebelli (msg) 02:38, 9 apr 2009 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Il canto d'amore di J. Alfred Prufrock. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 07:46, 5 giu 2019 (CEST)[rispondi]