Discussione:Howard Carter

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dai progetti tematici sottoindicati.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Archeologia
Biografie
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello sufficiente (luglio 2009).
BLievi problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Informazioni esaustive nella gran parte dei casi, ma alcuni aspetti non sono del tutto approfonditi o altri non sono direttamente attinenti. Il tema non è stabile e potrebbe in breve necessitare di aggiornamenti. (che significa?)
BLievi problemi di scrittura. Qualche inciampo nello stile. Linguaggio non sempre scorrevole. Strutturazione in paragrafi adeguata, ma ancora migliorabile sotto alcuni aspetti. (che significa?)
CSeri problemi relativi alla verificabilità della voce. Carenza di fonti attendibili. Alcuni aspetti del tema sono completamente privi di fonti a supporto. Presenza o necessità del template {{cn}}. La delicatezza del tema richiede una speciale attenzione alle fonti. (che significa?)
CSeri problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano alcuni file importanti per la comprensione del tema. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nel luglio 2009

Doodle di Google[modifica wikitesto]

(oggi) il 9 maggio 2012 google ha dedicato un doodle per il 138° anniversario della nascita di Howard Carter. Credo che possa essere giusto aggiungerlo alla pagina, non saprei però in che sezione aggiungerlo.


Howard Carter trascorreva il periodo estivo a Swaffham, ma NON è nato lì, bensì a Kensington, un quartiere di Londra!

http://www.anticoegitto.net/carter.htm http://en.wikipedia.org/wiki/Howard_Carter

la scoperta della tomba di tutankhamon[modifica wikitesto]

Dissento dal punto in cui si dice, paragrafo relativo alla scoperta della tomba, che era rimasta inviolata. Nel libro indicato in oggetto, a meno di errori colossali nella traduzione, è riferito che la tomba è stata violata almeno due volte. E' stata poi riordinata in modo approssimativo per due volte e riempito il cunicolo con detriti ecc.. per impedire nuove incursioni di ladri. I Classici dell'avventura di National Geographic - La scoperta della tomba di Tutankhamon -