Discussione:Gola di Olduvai

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Duncan in bibliografia?[modifica wikitesto]

Avrei qualche dubbio riguardo l'inserimento di Duncan nella bibliografia (magari potrebbe stare tra le voci correlate...). In effetti Richard Duncan nella sua teoria di Olduvai (sorry, l'articolo non c'è ancora, vedi i riferimenti in Picco di Hubbert#Teorie derivate) utilizza il nome della gola di Olduvai solo per effettuare una metafora sull'attuale civiltà industriale e sull'utilizzo delle fonti fossili, ma non c'azzecca molto con l'uomo di Neanderthal. In pratica, se qualcuno lo prende come bibliografia, dentro ci trova le teoria di Marion King Hubbert e Colin Campbell (geologo) sull'esaurimento delle scorte di petrolio, non quello che gli interessa. Aspetto pareri... Bye. --Retaggio (msg) Lug 5, 2005 18:29 (CEST)

PS - Lo stesso Duncan, nella sua teoria ha ammesso di aver scelto questo nome per la sua teoria (tra l'altro) anche perché suona bene... ;-) Bye. --Retaggio (msg) Lug 5, 2005 18:41 (CEST)

D'accordissimo, mia ignoranza. Non avevo infatti molto capito la didascalia presente in EN. utente:Andreasosio

No problem... avrei modificato anch'io, ma prima volevo spiegare in discussione il perché (forse non immediato). Cari saluti, bye. :-) --Retaggio (msg) Lug 5, 2005 19:09 (CEST)

Collegamento non funzionante[modifica wikitesto]

Durante un controllo automatico il Bot ha individuato questo collegamento esterno come non funzionante. Per favore, verifica che il collegamento non sia realmente disponibile e valuta se sostituirlo o rimuoverlo. Grazie!

--ArcheoBot (msg) 20:18, 14 gen 2012 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Gola di Olduvai. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 21:16, 7 set 2018 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni interrotti[modifica wikitesto]

Una procedura automatica ha modificato uno o più collegamenti esterni ritenuti interrotti:

In caso di problemi vedere le FAQ.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 23:34, 19 ago 2021 (CEST)[rispondi]