Discussione:Giunto cardanico

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Manutenzione
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello minimo (febbraio 2008).
DGravi problemi relativi all'accuratezza o alla neutralità dei contenuti. Molti aspetti del tema sono trattati solo superficialmente o per nulla. È assai probabile che siano presenti uno o più avvisi o che vadano inseriti. (che significa?)
CSeri problemi di scrittura. Linguaggio comprensibile, ma con stile poco scorrevole. Strutturazione in paragrafi carente. (che significa?)
DGravi problemi relativi alla verificabilità della voce. Molti aspetti del tema sono completamente privi di fonti attendibili a supporto. Presenza o necessità del template {{F}}. (che significa?)
BLievi problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano alcuni file o altri sono inadeguati. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nel febbraio 2008

"Un giunto cardanico non è omocinetico" sicuri non ci sia un errore? La velocità angolare dei due alberi è la stessa se la intendiamo come scalare, se la esprimiamo in forma di vettore la cosa cambia, ma la formula che vedo non è vettoriale...

Ah no capisco, non è vero, la velocità angolare cambia nel tempo durante i 360° della rotazione a meno che alfa=0, anche se entrambi gli alberi compiono 360° nello stesso tempo...

scusate. la sensazione che ha una persona nel leggere questa pagina è di totale smarrimento. non si capisce cosa fa questo coso. si capisce la fisica, e che in qualche maniera centrano i trattori. Ma cosa dei trattori? secondo me c'è troppo linguaggio tecnico, o comunque troppo linguaggio tecnico non spiegato.

non si potrebbe fare qualcosa? --DeS 21:36, 22 apr 2007 (CEST)[rispondi]