Discussione:Gianni Ciardo

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

La pagina è tutto fuorchè enciclopedica... -.-" Credo che sia stato giusto l'intervento di "taglio" di molti contenuti, mentre (essendo stato io il colpevole, cioè l'autore di quei contenuti, ho ritenuto di reiserire la voce relativa alla "Commedia sexy all'Italiana" (girata molto in Puglia) con tutti i nomi, perchè Ciardo è stato al centro di questa situation, unico attore pugliese del genere, insieme a Lino Banfi. (Adriano Silvestri).

testo pov spostato dalla voce ....[modifica wikitesto]

Gianni Ciardo è icona della commedia all’italiana, cinema sexy di produzione pugliese. I film, considerati di scarsa qualità dalla critica, sono veri e propri cult per gli appassionati del genere. Ciardo lo definisce "cinema pulito" perché “in ogni film c'erano sempre scene di bellissime ragazze che si facevano la doccia... più pulito di così!” .

  • e pongo una domanda di buon senso se non è questo un testo autocelebrativo di piccolo cabotaggio ?... e mi fermo quì 00:20, 12 lug 2009 (CEST)nico48 (msg)


Ciao, vi segnalo la fonte della seguente citazione alle note, che ne é priva:

"Secondo il critico Roberto Poppi, si caratterizza per "aria stralunata, accentuato accento pugliese, incarna alla perfezione il giovanotto un po’ timido, insicuro, sempre alla ricerca di qualcosa che non trova. I suoi personaggi sono genuini, ingenui e inesorabilmente simpatici! Il suo slang, più unico che raro, la sua passione per la terra caratterizzano i suoi lavori"

E' tratta dal DIZIONARIO DEL CINEMA ITALIANO - gli attori, volume 1 A-L, di Enrico Lancia e Roberto Poppi (citato nella nota), a pagina 148, della Gremese Editore. Noto però che nel testo che ho io manca il periodo da "I suoi personaggi sono genuini,...." in poi. Dopo "....qualcosa che non trova." prosegue infatti con "Approda in televisione senza peraltro imporsi...." Evidentemente la mia deve essere un'edizione non aggiornata.

--Lorenzo1970 (msg) 23:22, 27 mar 2010 (CET)[rispondi]