Discussione:Gemma Donati

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Visto che ne sappiamo così poco, e che l'unico motivo di interesse è che fosse moglie di Dante, non sarebbe il caso di inserire le scarse notizie nella pagina a lui dedicata e di fare di questa pagina un redirect (magari categorizzato, ma forse meglio no)? --MM (msg) 21:36, 7 ott 2006 (CEST) povera donna perché deve rimanere all'oscuro di tutto solo perché Dante non aveva amore per lei.[rispondi]

Non è detto che Dante non avesse amore per lei. Se mai Gemma fosse la Donna Petra delle rime petrose, sarebbe vero il contrario. Inoltre ricordiamo che non ha seguito il marito durante l'esilio.


Non conosciamo la sua data di nascita e la inserite lo stesso? con tanto di giorno e mese?? Ah però! E se il figlio Jacopo paga nel gennaio 1343 paga per la madre defunta il lasso di tempo della sua morte dev'essere allargato al 1342 (con preferenza per quest'ultimo anno).....

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 3 collegamento/i esterno/i sulla pagina Gemma Donati. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 13:48, 5 set 2018 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 2 collegamenti esterni sulla pagina Gemma Donati. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 08:14, 6 ott 2019 (CEST)[rispondi]