Discussione:Filo rosso del destino

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Avviso C nella sezione "Citazioni dai media"[modifica wikitesto]

Concordo con [@ Valepert] che ha apposto l'avviso, la sezione è diventata fin troppo lunga e piena di opere che hanno riferimenti marginali alla leggenda. Io manterrei soltanto il riferimento al dorama Akai Ito che oltre ad essere ispirato alla leggenda ne riprende anche il nome.

La mia idea sarebbe quella di rinominare la sezione in "Nella cultura di massa" riformulando il contenuto in questo modo:

La leggenda del filo rosso è citata o è alla base di numerosi film, telefilm, anime e manga; l'opera che è più legata a questo aspetto del folklore giapponese è il dorama Akai Ito.

Pareri? --Bradipo Lento (msg) 12:23, 2 feb 2018 (CET)[rispondi]

potrebbe starci anche il film Your Name. imho --Derfel Cadarn 87 14:00, 2 feb 2018 (CET)[rispondi]
[@ DerfelDiCadarn87], sì, in effetti stavo valutando se inserire anche il film di Shinkai; si può tranquillamente aggiungere anche quello. Per il resto ci siamo? --Bradipo Lento (msg) 11:06, 4 feb 2018 (CET)[rispondi]
per me puoi procedere --Derfel Cadarn 87 13:38, 6 feb 2018 (CET)[rispondi]
pingo [@ Valepert, DerfelDiCadarn87] per ringraziare per i loro interventi e per informare che ho modificato la sezione come indicato in discussione; ho inoltre tolto l'avviso C dopo aver eliminato le parti problematiche. Se c'è ancora qualcosa che non torna fate sapere. --Bradipo Lento (msg) 09:02, 7 feb 2018 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Filo rosso del destino. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 04:50, 2 set 2019 (CEST)[rispondi]