Discussione:Farmaci antiaggreganti

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Medicina
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello minimo (giugno 2017).
CSeri problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Importanti aspetti del tema non sono trattati o solo superficialmente. Altri aspetti non sono direttamente attinenti. Alcune informazioni importanti risultano controverse. Potrebbero essere presenti uno o più avvisi. (che significa?)
CSeri problemi di scrittura. Linguaggio comprensibile, ma con stile poco scorrevole. Strutturazione in paragrafi carente. (che significa?)
DGravi problemi relativi alla verificabilità della voce. Molti aspetti del tema sono completamente privi di fonti attendibili a supporto. Presenza o necessità del template {{F}}. (che significa?)
CSeri problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano alcuni file importanti per la comprensione del tema. (che significa?)
Note: note praticamente inesistenti
Monitoraggio effettuato nel giugno 2017

Sebbene il termine "antiaggregante" sia più utilizzato, sarebbe più corretto utilizzare il termine "antipiastrinico" [1] in quanto "molti dei farmaci in questione non agiscono in modo diretto sull’aggregazione delle piastrine, bensì nelle fasi che precedono la loro attivazione". sarebbe quindi altresì più corretto rinominare la pagina Antipiastrinico e rendendo "antiaggregante" una voce di reindirizzo a questa?--Bruce The Deus (msg) 18:07, 12 feb 2020 (CET)[rispondi]

Non solo non è utile, ma neanche corretto. Sulla Treccani si trova antiaggregante, ma non antipiastrinico. Di fatto nell'incipit vengono aggiunti i sinonimi. Nel frattempo puoi ampliare la voce. Grazie per la segnalazione. --Geoide (msg) 17:59, 14 feb 2020 (CET)[rispondi]