Discussione:Ezio Vendrame

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Non dite che Ezio portava galline al guinzaglio: è solo una delle solite leggende metropolitane. Lui stesso, nei suoi libri, si domanda come mai qualcuno avesse inventato questa storia.

Sono d'accordo, quello che portava la gallina al guinzaglio era Gigi Meroni, la grande ala del Torino. Un genio del calcio purtroppo morto giovane.

Non si soffiò il naso con la bandierina prima di segnare il gol all'Udinese, ma bensì in un'altra partita. In quell'occasione il Padova non vinse 2 a 0, ma 3 a 2, col terzo gol direttamente da calcio d'angolo di Ezio.

La partita in cui fece finta di segnare contro suo il portiere (Rottoli) era contro la Cremonese, io c'ero e non ricordo proprio nessun tifoso colpito d'infarto, anche perchè la guardavano in quattro gatti. In quell'ocasione Ezio venne ammonito, e fu il suo primo cartellino giallo della carriera (praticamente l'unico... in quando prese poi solo un rosso quandò andò a giocare tra i dilettanti).

Alle fine degli anni 70 gli proposero un ricco contratto in Australia (tramite mediazione di Helenio Herrera). Ma lui preferì restarsene in Friuli, al suo posto così ingaggiarono la seconda scelta Bobo Vieri.

Ai tempi in cui giocava col Vicenza io ero un ragazzo di 15/18 anni con pocavoglia di studiare e tanta passione per il calcio. Seguivo quasi tutti gli allenamenti del Vicenza, Ezio era quasi sempre il primo ad arrivare e l'ultimo ad andarsene. Con il pallone faceva ciò che voleva e ricordo una partita serale di Mitropa Cup in cui giocammo contro una squadra credo ungherese ( Tatabanaia o simile) in cui vincemmo 4-0 con 4 gol suoi e giocate che non posso dimenticare. Quale Pelè, Zico, Maradona  !!!!

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Ezio Vendrame. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 14:29, 30 mag 2019 (CEST)[rispondi]