Discussione:Drengot Quarrel

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Salve amici di Wiki! Sotto la voce "Papa Sisto I" (che ho contribuito ad accrescere) e, precisamente, sotto il paragrafo "San Sisto I: patrono delle città di Alife e di Alatri" non sono riuscito in nessun modo a rendere linkabili le parole DRENGOT QUARREL (la nobile famiglia normanna cui apparteneva Rainulfo d'Alife), nonostante sia una normalissima voce di Wikipedia... Quando sono andato a salvare, infatti, mi dava i due nomi in rosso, proprio come quando si mette un link ad una voce inesistente... Inizialmente, per non lasciarlo in rosso, avevo deciso di togliere le [[ ]] (parentesi quadre), perchè tanto non me lo riconosceva come link... Ma poi, ripensandoci, l'ho rimesso, così da dimostrarVi quanto sopra ho detto e per lasciarVi, eventualmente, la possibilità di correggere Voi stessi questo "bug", se tale può definirsi... Sapreste spiegarmi come mai è successo? Grazie mille, come sempre, del Vs. immenso impegno a queso magnifico progetto. AUGURI DI BUON WIKI-ANNO NUOVO A TUTTI!!! Gaetano76

Semplicemente perchè la voce da linkare era Drengor Quarrel (famiglia) --Madaki (msg) 18:40, 8 gen 2010 (CET)[rispondi]

A quanto risulta senza ombra di dubbio da ogni studio sia storico che araldico in merito, gli unici discendenti legittimi della stirpe d Quarrel-Drengot, sono i Giliberti di Solofra. Tale notizia trova unanime conferma tanto presso esimi storiografi,quanto presso araldisti di chiara fama e di epoche finanche remote. Peraltro, il blasone della famiglia Drengot (d'azzurro al crescente d'argento con tre stelle di otto raggi d'oro nel capo) e' il medesimo dei Giliberti di Solofra, lo stesso non può dirsi,invece per lo stemma araldico di casa Quaranta. Infine, tengo a. Precisare che lo stemma dei Drengot universalmente riconosciuto e' solo ed unicamente quello da me sopr citato(come si potra' agevolmente verificare),e non di certo un supposto stemma a bande quadrettate a cui si accenna in questa voce i wikipedia, il quale, invece, appare piu' simile,se mai, a quello di casa Altavilla. Vi esorto vivamente,pertanto, ad effettuare maggiori verifiche sul contenuto delle voci da voi pubblicate,onde evitare,non solo una chiara perdita di prestigio e di credibilita' del servizio da voi reso, ma anche gli inconvenienti giudiziari eventualmente derivanti da dichiarazioni mendaci .


Salve, nella voce Quarrel-Drengot si fa riferimento all'estinzione della casata Giliberti in quella dei Quaranta. Tale informazione risulta piuttosto imprecisa, oltre che non supportata da fonti attendibili,in quanto occorre distinguere nettamente l'unione in matrimonio tra un membro di casa Giliberti e uno di casa Quaranta, che ben può aver avuto luogo, dalla diversa nozione di estinzione del casato Giliberti in quello Quaranta, invero mai avvenuta. Infatti, si parla di estinzione, con le conseguenze giuridiche e dinastiche che ne derivano, solo in caso di unione matrimoniale tra l'ultimo esponente legittimo di un casato con un membro di altro casato. Quanto ai Giliberti tale evento non si è mai verificato, atteso che risultano tuttora fiorenti diversi rami di tale dinastia, riconducibili al ceppo originario con le sue ramificazioni occorse nei secoli. Si sollecita, pertanto, una rettifica della voce in questione.

"Si sollecita"!? Ma se stai parlando in quanto possiedi fonti, perché non correggi la voce da te, ovviamente indicandole?--Decan (discutimi!) 14:11, 18 ago 2017 (CEST)[rispondi]

Suggerimento di immagini[modifica wikitesto]

Questo è un messaggio automatico. Al momento questa voce non contiene immagini, ma altre Wikipedie in altre lingue hanno immagini nella voce corrispondente. Queste immagini sono mostrate di seguito; se sono utili, le possiamo riutilizzare anche qui. Per l'inserimento di immagini vedi Aiuto:Markup immagini.

Se la voce ha già immagini a sufficienza, oppure se quelle suggerite non sono adatte, si può cancellare questo messaggio. Se è l'unico messaggio in questa pagina di discussione, puoi chiederne la cancellazione totale inserendo qui "{{cancella subito|pagina temporanea creata da bot e non più necessaria}}"

Vedi Progetto:Coordinamento/Immagini/Suggerimenti per informazioni su questi suggerimenti automatici.

Cordiali saluti, Lsjbot (msg) 03:20, 18 mar 2015 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni interrotti[modifica wikitesto]

Una procedura automatica ha modificato uno o più collegamenti esterni ritenuti interrotti:

In caso di problemi vedere le FAQ.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 14:48, 24 giu 2021 (CEST)[rispondi]