Discussione:Baseball

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Sport
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello sufficiente (giugno 2014).
AVoce adeguatamente accurata. Tutti gli aspetti principali del tema sono affrontati con la dovuta profondità. Il tema è stabile e non dovrebbe necessitare di aggiornamenti futuri. (che significa?)
AVoce scritta in buon italiano e con buono stile. Sintassi e lessico adeguati, linguaggio chiaro e scorrevole, con uso attento di termini specifici. Strutturazione in paragrafi soddisfacente. (che significa?)
CSeri problemi relativi alla verificabilità della voce. Carenza di fonti attendibili. Alcuni aspetti del tema sono completamente privi di fonti a supporto. Presenza o necessità del template {{cn}}. La delicatezza del tema richiede una speciale attenzione alle fonti. (che significa?)
ALa voce è corredata da un adeguato numero di immagini e altri supporti grafici, in tema con il contenuto della voce, oppure non ne necessita alcuno. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nel giugno 2014
In data 29 novembre 2005 la voce Baseball è stata proposta per la vetrina senza successo.
Consulta la pagina della votazione per eventuali pareri e suggerimenti.

- I Dodgers e i Giants lasciarono New York nel 1958. Il 1957 fu l'ultima stagione di Dodgers e Giants a New York.

- Gli Athletics effettuarono due trasferimenti: da Philadelphia a Kansas City; da Kansas City a Oakland

- I Los Angeles Angels esordirono nel 1962 assieme ai nuovi Washington Senators. Gli originali Washington Senators si trasferirono nel Minnesota (Minnesota Twins)

- Con l'espansione del 1969, l'American League arrivò a Seattle. I Seattle Pilots si trasferirono un anno più tardi a Milwaukee

- I Texas Rangers non nacquero tramite un'espansione, ma attraverso il trasferimento dei nuovi Washington Senators.

Modifica tu stesso la voce portando dei riferimenti. --Elitre (se non ce l'hai nel sangue...) 01:22, 26 ott 2006 (CEST)[rispondi]

- Per l'out non è sufficiente toccare il cuscino se la base non è forzata. Ciò si verifica con la prima base dopo una battuta in territorio buono. Le altre basi diventano forzate per il sopraggiungere di un corridore da dietro.

  • Vorrei mettere più informazioni nella sezione del bseball italiano, in particolare vorrei mettero foto di squadre italiane di A1 se ne avete personali contattatemi! Io purtroppo non ne ho e mettere foto non mie è praticamente impossibile!!--JRC (msg) 14:10, 17 set 2008 (CEST)[rispondi]

La sezione "Il Campo" andrebbe rivista: - il primo paragrafo è confuso; - la definizione di "diamante" nel primo paragrafo (area racchiusa fra la due linee di foul e arco di cerchio) è diversa da quella nel quarto paragrafo (Il diamante è costituito da un quadrato di lato 27,43 m (90 piedi) ai cui vertici sono poste quattro basi). Non faccio le modifiche perché non so quali siano le informazioni corrette (ero venuto qui per informarmi...) Saluti.

C'è un passaggio poco chiaro dive dice "Scopo della squadra in difesa è impedire agli avversari di fare tutto il giro delle basi e cioè di fare punto. Di conseguenza nel procedere del gioco non tutti i giocatori del line up riescono ad andare a battere nello stesso inning". Personalmente non capisco quale sia la relazione causa-conseguenza (MicBert 10:35, 21 set 2015)

Indecoroso coacervo di errori[modifica wikitesto]

Una voce autenticamente impresentabile, qualificata come sufficiente da recensori ignari o da apologeti poco accorti.

Si parte dalle mazze "di legno", ignorando completamente il ruolo storico ed anche agonistico presente delle mazze in alluminio, titanio(ancorché per un brevissimo periodo) e carbonio. (Non esistono solo le MLB! Cfr i limiti BBCOR per l'approvazione delle mazze).

Si trova forse il culmine con il classico "Nel baseball non esiste il pareggio" che è pura leggenda Hollywoodiana.

Il pareggio è ammesso, qualora si ecceda il limite di extra-innings (solitamente 3 oltre i 9 standard) e computato come "mezza vittoria" in diverse leghe professionistiche, incluse in primis quelle NPB, ma anche in Sud Corea e altrove...

I riferimenti storici sono mal documentati e fantasiosi, si parla ancora di IBAF (anziché di WBSC) e manca di fatto qualsiasi riferimento alla pratica femminile(del baseball non del softball!), pure significativa in diverse nazioni e sciaguratamente "cassata" in Italia per opera della stessa FIBS.

Non ho la forza di riscrivere tutto. Mi limito ad auspicare che ci si basi su fonti meno screditate di quelle impiegate sin ora.

Il baseball merita qualcosa di meglio che la scimmiottatura di Yogi Berra...

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Baseball. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 23:43, 10 nov 2017 (CET)[rispondi]