Discussione:Alexander Hamilton

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Tenete conto che all'epoca del duello, il REVOLVER, come è scritto nella voce, non esisteva ancora!!! Beh..Non ti soffermare sui paticolari.Probabilmente,chi ha scritto,intendeva semplicemente un'arma da fuoco!

Ho modificato la frase: "Nel 1790, hamilton sucks ominato Alexander Hamilton, propose al Congresso", togliendo l'ovvio

Ragazzi questa frase è storicamente errata: Hamilton decise però di rifiutare il duello ma Burr fece egualmente fuoco ferendolo gravemente. E' documentato che Hamilton accettò il duello, e scelse anche le armi(era consuetudine che lo sfidato scegliesse l'arma). Sparò anche per primo, mancando il bersaglio. - Kratosflave -

Studi approfonditi sull'argomento - Pistole usate per il duello Amilton-Burr - da parte del perito-internazionale torinese Sig. Walter Agnolotto ,famoso esperto di armi da fuoco a pietra ( tipo denominato Flintlok ), forse il maggior esperto di armi di questo tipo al mondo , hanno portato alla luce un particolare che spiega l'epilogo del duello , dove sino ad ora si sosteneva che Hamilton avesse sparato volontariamente fuori bersaglio per evitare l'omicidio di Burr .

In occasione della riproduzione delle famose pistole del duello , prodotte dall'armaiolo "Wogdon" di Londra che lo stesso Hamilton aveva portato ( erano del cognato colonnello Joh B. Church famoso duellista ), in quanto era lo sfidato e che nel 1976 su richieta della " U.S. Historical Society" furono riprodotte alla perfezione in 1.200 coppie in cassetta da duello , per i soli soci iscritti , dalla ditta UBERTI di Gardone Valtrompia , il sopranominato Sig. Angnolotto , nello smontare le pistole originali del duello che sono depositate come cimeli storici nella "Chase Manhattan Bank" , scoprì che in esse era contenuto un sistema di scatto che oggi definiamo Steker , di tipo "alla francese" che poteva essere attivato facendo pressione in avanti sul grilletto . Esso permetteva di alleggerire lo scatto dell'70% avvantaggiando di molto la mira sul bersaglio ; ci sono altri particolari che non erano normalmente accettati in una coppia di pistole da duello , ma presenti su queste pistole : l'inconsueta presenza dei mirini ove normalmwente ne erano prive , la parte finale della calciatura delle pistole in ottone  atte ad appruare le medesime  per consentire una maggiore stabilità , il calibro , che invece di essere come massimo accettato di consueto da 50inc. era di 54inc. . Naturalmente essendo le armi quelle portato dallo sfidato , ( Hamilton )il sistema di scatto alleggerito era ignorato da Burr . Si ritiene oggi che alla luce della scoperta di detto meccanismo , Hamilton lo avesse attivato mentre percorreva i passi regolamentari di distanza dal rivale , ma abbia provocato accidentalmente lo sparo prima di aver potuto prendere la mira sul rivale forse provocato dalla tensione nervosa , e non volontariamente per risparmiare il rivale del duello . 
 Si ricorda che dopo il duello , Aroon Burr fu tacciato di fellonia , e questo gli valse la fine della carriera politica . Vale la pena di ricordare che quando Burr si presentò come candidato per la carica di Governatore di "New york" fu apertamente e duramente attaccato da Hamilton ; ciò lo portò al risentimente personale contro di lui , e come ultima conseguenza il duello .

figlio di ebrei??[modifica wikitesto]

Re: Alexander Hamilton, Jan. 11, 1757 - July 11, 1804 and heirs

hdp371(View posts)       Posted:       20 Jun 2011 8:47PM GMT
Classification: Query
You are mistaken. Hamilton's mother's real name was Rachel Faucett Mendez, she was a Sephardic jew, married Johann Michael Lavien (probably Levine) on St. Croix, had one child with him and then deserted him and her son, going to the island of St. Kitts in 1750 claiming he beat her. It was
on that island that she met James Hamilton, but before then
she apparently had a relationship with a jewish man named
David Levy, the real father of "Alexander Hamilton". Still
married to Johann Lavien/Lavine, she took up with James
Hamilton and adopted/gave his name to her son (who was born
in 1755, not 1757). 

si trova molto materiale cercando su google: Rachel Faucett+jewish