Discussione:Albert Speer

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

"Celebre la sua frase: "Per realizzare una grande opera venderei anche l'anima al diavolo, come Faust". Per queste parole e per il ruolo occupato all'interno del partito nazista fu soprannominato anche "L'architetto del diavolo"."

Esiste una fonte?--BerlinerSchule 22:00, 13 feb 2008 (CET)[rispondi]


non sono un esperto, ma nel passo in cui si parla di Germania e dell'architettura monumentale per tale città la questione della cupola ispirata a San Pietro, a quanto ne so io era ispirata alla forma del pantheon però senza foro centrale.Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 89.97.102.193 (discussioni · contributi) 24 giu 2008 (CEST).

Citazione spostata[modifica wikitesto]

--MarcoK (msg) 22:54, 15 gen 2010 (CET)[rispondi]

«Abbagliato dalle possibilità della Tecnica, l'ho servita negli anni decisivi della mia esistenza. Ora, al termine di questa mia esistenza, essa, la Tecnica, trova davanti a sé il Dubbio.»

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Albert Speer. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 15:25, 16 mag 2019 (CEST)[rispondi]