Discussione:36º Stormo

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dai progetti tematici sottoindicati.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Aviazione
Guerra
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello minimo (gennaio 2010).
CSeri problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Importanti aspetti del tema non sono trattati o solo superficialmente. Altri aspetti non sono direttamente attinenti. Alcune informazioni importanti risultano controverse. Potrebbero essere presenti uno o più avvisi. (che significa?)
CSeri problemi di scrittura. Linguaggio comprensibile, ma con stile poco scorrevole. Strutturazione in paragrafi carente. (che significa?)
EGravissimi problemi relativi alla verificabilità della voce. Fonti assenti o del tutto inadeguate. Presenza o necessità del template {{F}}. (che significa?)
CSeri problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano alcuni file importanti per la comprensione del tema. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nel gennaio 2010

Inesattezze[modifica wikitesto]

Volevo segnalare alcune inesattezze : Storia: Il 36 Stormo nasce a Bologna nel 1938, come Stormo da Bombardamento Terrestre e di seguito passa alla specialità Aerosiluranti e partecipa alle azioni della Seconda Guerra Mondiale fino al 1945. Dal 1948 lo stormo cambia specilità e si trasforma in Stormo Trasporti operando fino al 1955 per esere poi sciolto. Dal 1960 lo Stormo è risorto come Brigata Missilistica e dal 1963 trasformato in Reparto volo con l'arrivo del XII Gruppo a Gioia del Colle. Continua... Storia Recente: il 36 Stormo è uno stormo composto da due gruppi di volo di cui uno, il 156 gruppo C.B.O.,con insegna della Lince, è incaricato della attività di interdizione e "strike" . Fino al 2005 il 12 gruppo C.I.O. (Caccia Intercettori Ognitempo)era il gruppo incricato della Difesa Area del relativo settore della difesa aerea italiana, dapprima usando il caccia monoposto bisonico F104-S, poi aggiornato in F104-S-ASA (Aggiornamento Sistemi d'Arma) ed alcuni velivoli in ASAM (ASA Modificato). Ora a seguito delle dismissioni, anzi della restituzione dei velivoli in prestito dalla RAF, dei Tornado ADV ( a volte identificati dalla sigla F.3 di nomenclatura inglese)il 12 Gruppo è dotato di velivoli MB339CD per intercettazione di punto .

Grazie per le informazioni; se sono documentabili citando delle fonti di riferimento, puoi modificare tu le informazioni che ritieni inesatte. Buona continuazione --Caulfieldimmi tutto 10:19, 17 mag 2007 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina 36º Stormo. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 07:45, 21 apr 2018 (CEST)[rispondi]