Cerco casa disperatamente
| Cerco casa disperatamente | |
|---|---|
| Anno | 2006 - in corso |
| Genere | Reality show |
| Durata | 50 min |
| Produttore | Endemol |
| Presentatore | Paola Marella |
| Rete | Real Time |
| Sito web | Cerco casa disperatamente |
Cerco casa disperatamente è un programma televisivo che fa parte del palinsesto di Real Time dal 2006.
Il programma è condotto da Paola Marella, mediatrice immobiliare lombarda, con la collaborazione degli architetti Andrea Spera (presente nel cast del programma dalla prima edizione) e Roberto Radisa (presente dalla sesta edizione).
Nelle prime quattro edizioni faceva parte del cast del programma anche l'architetto Andrea Rossini.
Indice |
Struttura del programma[modifica]
Chi conduce la docu-fiction è Paola Marella, mediatrice immobiliare lombarda, che ha il compito di trovare una casa adatta alle esigenze dei clienti che la contattano da tutta Italia.
Ogni episodio parte con la presentazione dell’acquirente, della sua famiglia, della casa in cui vive attualmente, e delle caratteristiche che dovrebbe avere l’abitazione che sta cercando.
Una volta visualizzata la scheda, Paola Marella visita con i potenziali compratori e l'architetto tre diverse abitazioni rispondenti in linea di massima ai bisogni elencati precedentemente.
Infine, nello studio della mediatrice immobiliare, l’architetto mostra il suo progetto con le possibili modifiche ad una casa.
La puntata si conclude con la scelta della casa, tra le tre proposte presentate.
La quinta stagione è andata in onda a partire dal 27 maggio 2010 ed ha presentato alcune novità: è uscito dal cast del programma Andrea Rossini e la ricerca delle case è stata focalizzata in località di vacanza.
La sesta edizione è iniziata l'8 settembre 2011. Essa presenta alcune novità: vi è un nuovo architetto e lo studio è stato completamente rinnovato. Una novità della sesta stagione è stata la scelta della locazione delle case, infatti in molte puntate gli acquirenti cercavano casa all'estero.
La settima edizione è iniziata il 14 novembre 2012.
Spin-off[modifica]
| Per approfondire, vedi Vendo casa disperatamente. |
Dal 2008, sull’onda del successo, viene trasmesso un programma parallelo, condotto sempre da Paola Marella, dal nome Vendo casa disperatamente.
Il concetto di base è lo stesso, ovvero un acquirente vuole cambiare casa e i conduttori cercheranno di assecondare i suoi desideri proponendogli tre alternative, il protagonista ne sceglierà una, e su questa inizieranno i lavori di ristrutturazione.
Dopo 15 giorni l’acquirente e il proprietario torneranno nella casa per valutare i lavori svolti.
Infine il compratore decide se acquistare o meno la casa.
Prima dei titoli di coda appare la schermata delle spese sostenute per la ristrutturazione.
Voci correlate[modifica]
Collegamenti esterni[modifica]
|
|
