Brasserie d'Oc

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Brasserie d'Oc
StatoBandiera della Francia Francia
Fondazione2003
Sede principaleMèze
Persone chiaveRemi Luberne
SettoreAlimentare
ProdottiBirra
Sito webwww.brasseriedoc.com

La Brasserie d'Oc è stata un'industria della birra artigianale con sede a Mèze nel dipartimento di Hérault, non più in attività dal 2017. Produceva diverse birre senza conservanti, non filtrate e non pastorizzate.

Le marche prodotte[modifica | modifica wikitesto]

La Pesca[modifica | modifica wikitesto]

La Pesca è una birra bionda con il gusto forte di luppolo con aromi di agrumi, contiene il 5% di Alcool (vol). Prodotta in bottiglie da 33cl e da 75 cl, ideale servilrla con una temperatura dagli 8 ai 10 °C.

La Pavoa[modifica | modifica wikitesto]

La Pavoa è una birra chiara di tipo belga alle cinque spezie. Birra molto dolce senza amarezza. Si consuma su qualsiasi prodotto del mare, contiene il 5% di Alcool (vol). Prodotta in bottiglie da 33cl e da 75 cl, ideale servirla con una temperatura dagli 8 ai 10 °C.

L'Occita[modifica | modifica wikitesto]

L'Occita è una birra ambrata di tipo Real Ale inglese. Ideale su formaggi e come digestivo, contiene il 5,5% di Alcool (vol). Prodotta in bottiglie da 33cl e da 75 cl, ideale servilrla con una temperatura dai 10 ai 12 °C.

La Mouska[modifica | modifica wikitesto]

La Mouska è una birra chiara al moscatello di Frontignant ideale su fegato grasso ed in cucina, con lo zuccherato ed il salato, contiene il 5,5% di Alcool (vol). Prodotta in bottiglie da 33cl e da 75 cl, ideale servilrla con una temperatura dagli 8 ai 10 °C.

Via Domitia[modifica | modifica wikitesto]

Via Domitia è una birra chiara di fermentazione bassa di tipo Pils, contiene il 5,2% di Alcool (vol). Prodotta in fusti da 20lt e in bottiglie decorate da 2 lt, ideale servilrla con una temperatura dagli 8 ai 10 °C..

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]