Bozza:Destroy Lonely

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Destroy Lonely nel gennaio 2023

Destroy Lonely, pseudonimo di Bobby Wardell Sandimanie III (Atlanta, 30 luglio 2001), è un rapper e cantautore statunitense. Il suo album di debutto in studio, If Looks Could Kill (2023), ha raggiunto la posizione numero 18 nella Billboard 200 degli Stati Uniti . In precedenza, il suo quinto mixtape, No Stylist (2022), ha segnato il suo primo ingresso in classifica al numero 91.

Destroy Lonely ha firmato con l'etichetta discografica Opium di Playboi Carti , un'impronta della Interscope Records all'inizio del 2021. Collabora spesso con il compagno di etichetta e collega rapper di Atlanta Ken Carson .  La rivista Rolling Stone lo cita come caratterizzato dai suoi brani strumentali "dinamici ma a tutto volume" e dalla sua estetica unica composta da abiti di colore scuro e abiti di marca.

Primi anni di vita[modifica | modifica wikitesto]

Bobby Wardell Sandimanie III è nato il 30 luglio 2001.  Ha due sorelle minori e un fratello maggiore che menziona solo come fratellastri. Dice di sentirsi più come un figlio unico. È cresciuto facendo freestyle ispirandosi a suo padre, il rapper I-20 . Ha iniziato la scuola a casa in prima media con il permesso di sua nonna, che era un'ex insegnante. Si è iscritto di nuovo a scuola al nono e al decimo anno dove ricorda di aver abusato del farmaco Xanax . Cita la sua sensazione che l'abuso di sostanze lo stesse distruggendo come l'origine della parte "Destroy" del suo nome d'arte. Ha trascorso la sua adolescenza in solitudine, cosa che cita come l'origine della parte "Lonely" del suo nome d'arte. Durante il periodo scolastico, aveva forza nello scrivere.

Carriera[modifica | modifica wikitesto]

2015–2019: inizi[modifica | modifica wikitesto]

Destroy Lonely ha iniziato a lavorare sulla musica all'età di 14 anni, realizzando le sue prime canzoni in uno studio di registrazione della sua scuola. Ha incontrato due dei suoi migliori amici, Texaco e Nezzus, che avrebbero prodotto molti dei suoi primi lavori e avrebbero continuato a lavorare con lui su progetti successivi a scuola.  Immediatamente dopo aver incontrato Nezzus, iniziarono a registrare il loro primo progetto, NezzusDestroyed.  Lonely avrebbe poi guadagnato terreno con il suo brano del 2019 "Bane".

2020–2022: </3 e No stylist[modifica | modifica wikitesto]

Articolo principale: No Stylist (mixtape)

Il 25 settembre 2020, Destroy Lonely pubblicherà il suo terzo mixtape intitolato </3 (pronunciato: Broken Hearts) e un mese dopo, il 31 ottobre 2020, pubblicherà l'edizione deluxe intitolata </3². Dopo l'uscita di </3 nel 2020 e l'attenzione di "Bane", Destroy Lonely sarebbe stato notato da Playboi Carti nel dicembre 2020 dopo l'uscita del video musicale per la sua canzone "Oh Yeah".  All'inizio del 2021, ha firmato con l'etichetta discografica di Carti, Opium.

Nell'aprile 2021 è apparso nel video musicale di Playboi Carti per la sua canzone " Sky ".  2022, è stato annunciato come artista al Lyrical Lemonade Summer Smash. Nel luglio 2022, Destroy Lonely è apparso nell'album  studio X del frequente collaboratore Ken Carson .  Sempre nel luglio 2022, è apparso nel singolo "Forever Pt. 2" del collega rapper di Atlanta Bktherula  e nell'album Genesis del rapper di Rochester Slump6s .  2022, Destroy Lonely ha pubblicato il suo quinto mixtape intitolato No Stylist .  Il mixtape presenta un'unica apparizione del suo compagno di etichetta Ken Carson. Nel settembre 2022, lui e  Opium Ken Carson hanno regalato a Playboi Carti un anello per il suo 26esimo compleanno.  2022 ha annunciato le date del suo tour "No Stylist".

Sempre in ottobre ha pubblicato un video musicale per il suo brano "Vtmntscoat" che viene descritto come contenente immagini di "cene elaborate e viaggi in macchina di mezzanotte".

2023-presente: If looks could kill e Love Last Forever[modifica | modifica wikitesto]

Articolo principale: If Looks Could Kill (album Destroy Lonely)

Il 18 novembre 2022, Destroy Lonely ha seguito il suo mixtape No Stylist con NS+ (Ultra) .  Questa è la sua versione deluxe del mixtape, con cinque nuove canzoni e chiamandola "Ultra" come il suo gatto domestico.  In seguito, il 20 febbraio 2023, Destroy Lonely ha pubblicato un video musicale per le canzoni "Neverever" e "Fakenggas" sul suo YouTube.

Il 21 febbraio 2023, Lonely è andato su Tumblr e ha annunciato che il suo prossimo album sarebbe uscito nell'aprile 2023, affermando: "il mio album esce ad aprile...". Il 3 marzo 2023, Destroy Lonely ha pubblicato l'attesissimo singolo " If Looks Could Kill ", che avrebbe dovuto essere il singolo principale del suo album di debutto in studio. Il  maggio 2023, Destroy Lonely ha pubblicato il suo attesissimo album di debutto in studio, If Looks Could Kill , composto da 25 tracce con una bonus track "Money and Sex" con il compagno di etichetta Ken Carson . Due tracce aggiuntive sarebbero state rilasciate con il CD e le copie in vinile , oltre a un cortometraggio, "Look Killa". Il 29 settembre 2023, Destroy Lonely ha pubblicato una versione deluxe del suo album di debutto in studio chiamato If Looks Could Kill (Director's Cut) , contenente 6 nuove tracce da tutte le edizioni.

Il 13 ottobre 2023, Destroy Lonely ha avuto tre apparizioni nel terzo album di Ken Carson A Great Chaos , nelle canzoni "Singapore", "Paranoid" e "Like This", che comprendeva anche Lil Uzi Vert .

Nel 2024, Destroy Lonely ha anticipato il suo attesissimo album "Love Last Forever" pubblicando più frammenti sulle sue storie su Instagram. Successivamente ha annunciato che l'album sarebbe uscito ad aprile, anche se si ritiene che l'album subirà un ritardo.

Stile musicale[modifica | modifica wikitesto]

La rivista Rolling Stone menziona il modo unico di Destroy Lonely di cambiare cadenza e l'uso di testi umoristici nella sua musica. Cita la sua influenza in band come Crystal Castles, Deftones e The Cure e predecessori del rap come Lil Wayne, Drake, Future, Young Thug e Playboi Carti . La sua musica è stata descritta da Brandon Callender di The Fader nel modo seguente: "Destroy Lonely ha un orecchio eclettico per i ritmi che tende verso ritmi scintillanti e atmosferici che funzionano come tele, la sua voce vividi schizzi di vernice."  

Discografia[modifica | modifica wikitesto]

Album in studio[modifica | modifica wikitesto]

  • If Looks Could Kill (2023)
  • Love Last Forever (2024)

Tour[modifica | modifica wikitesto]

  • No Stylist Tour (2022–2023)
  • Antagonist Tour – (with Playboi Carti, Ken Carson and Homixide Gang) (TBA)
  • Ken Carson – The X Man Tour (2022)

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. https://www.rollingstone.com/music/music-features/destroy-lonely-nostylist-tiktok-rapper-1234633406/amp[1]