Wikipedia:Riconoscimenti di qualità/Segnalazioni/Nel paese dei mostri selvaggi

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

Nel paese dei mostri selvaggi (rimozione)

Crystal Clear action bookmark-crossed.svg Rimozione dalla vetrina

Motivazione: La voce sul romanzo Nel paese dei mostri selvaggi è attualmente inadatta a fregiarsi della stella d'oro. Ho apposto il "Dubbio qualità" il 15 ottobre e ad oggi nessun miglioramento è stato apportato. Il testo dell'avviso diceva che la voce è inadatta agli attuali standard qualitativi da vetrina, con pochissime immagini (certo, non sono l'importante, ma per una pagina stellata hanno il loro peso) e con alcuni paragrafi e sottoparagrafi privi di fonti (tipo "Trama", "Parodie") e informazioni sparse prive di riscontri (come in "Teatro" e "Pubblicazione"). Molte "una riga a capo" e wikilink agli anni deprecati. Infine, ripetizioni (come quelle di "libro", "film" e "titolo"), c'è almeno un collegamento interrotto e la "Bibliografia" è fuori standard, con libri non citati. La procedura con la quale fu inserita in vetrina risale al 2011. Ad un'analisi ben più approfondita inoltre non è stata più aggiornata (ad esempio: nel paragrafo "Edizione statunitense" c'è un "Ad oggi" che non si capisce a quale "oggi" si riferirebbe; oppure in "Influsso culturale" non si cita più nulla fatto dopo il periodo di vetrinazione, tipo una nuova canzone fatta nel 2016 da Alessia Cara) e non si dice niente sul pensiero dell'autore a riguardo dell'opera stessa (e in tal senso è assente la dichiarazione che fece a Stephen Colbert nel 2012). Tutto ciò, unito ad uno stile altalenante sul piano verbale (si passa da passato remoto a quello prossimo), mina a mio parere la permanenza della pagina tra quelle "dorate".-- TOMMASUCCI 永だぺ 22:00, 15 nov 2019 (CET)

Questa voce è stata sottoposta a un vaglio

Pareri
Risultato della discussione:
Mancanza di consenso
Durante la procedura di rimozione della voce dalla Vetrina non è emerso un chiaro consenso per il suo mantenimento: la voce dunque è rimossa dalla Vetrina.

In assenza di obiezioni valide, la decisione può essere ratificata e la segnalazione archiviata entro un paio di giorni dal termine della discussione.

Commenti: Credo che 18 giorni senza alcun commento siano sufficienti, non penso valga la pena di andare oltre in questo caso.
Archiviatore: Gce ★★★+4 16:17, 3 dic 2019 (CET)