Wikipedia:Bar/Discussioni/Invito a commentare la Technical Collaboration Guideline

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Invito a commentare la Technical Collaboration Guideline


Salve Wikimediani, vi invitiamo a rivedere un progetto sul quale stiamo lavorando per Wikimedia Foundation, ossia la mw:Technical Collaboration Guideline.

La Technical Collaboration Guideline, spesso abbreviata in TCG, è un insieme di raccomandazioni di buone pratiche relative alla pianificazione e alla comunicazione alle comunità wikimediane di informazioni su software e progetti, per lavorare sempre meglio insieme. La TCG permette ai team del dipartimento Product di WMF e alle comunità wikimediane di lavorare insieme in modo sistematico nel ciclo di sviluppo e lancio di software. Si spera che TCG diventi abbastanza utile da essere utilizzata da chiunque nel progettare e comunicare qualunque progetto. La TCG è volutamente flessibile, perché programmi e prodotti sono soggetti a cambiamenti durante lo sviluppo: si tratta di una guida i cui contenuti aiuteranno a costruire relazioni collaborative.

La bozza iniziale è stata scritta dopo discussioni in piccoli gruppi con membri dei team dei Community Liaison e di Product, per identificare successi e fallimenti nelle comunicazioni, e cosa si possa fare per incoraggiare la collaborazione con le comunità. Chiediamo ai wikimediani di rivederla e commentarla nel corso del prossimo mese. Tutto il feedback sarà letto; se ci sono azioni da intraprendere nell'immediato lo faremo, ma in generale tutto il feedback sarà preso in considerazione nella stesura della prossima bozza della TCG. Tenete presente che il formato "leggero" delle informazioni e istruzioni fornite è voluto, e che la TCG non sarà pienamente dettagliata. Sia la TCG che le discussioni relative sono in inglese, ma commenti in altre lingue sono i benvenuti.

Aspettiamo di leggere i vostri commenti su mw:Talk:Technical Collaboration Guideline. Grazie! --Elitre (WMF) (msg) 12:09, 25 ott 2016 (CEST), per conto di Keegan (WMF).[rispondi]