Which Light Switch Is Which?

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Which Light Switch Is Which?
singolo discografico
ArtistaScooter
Pubblicazione6 dicembre 2019
Durata3:22
Album di provenienzaGod Save the Rave
GenereHard dance
Hardstyle
EtichettaBandiera della GermaniaSheffield Tunes
ProduttoreJens Thele
Formatidownload digitale
Scooter - cronologia
Singolo precedente
(2019)
Singolo successivo
(2020)

Which Light Switch Is Which? è un singolo del gruppo musicale tedesco Scooter, pubblicato il 6 dicembre 2019. È il quarto singolo pubblicato in collaborazione con Sebastian Schilde e successivamente incluso nell'album God Save the Rave. Non è stato rilasciato su supporto fisico, ma in due fasi: il 6 dicembre è stata pubblicata la versione standard e il 20 dicembre la versione estesa. La canzone è una reinterpretazione di "Strings of Infinity" di T-Marc e Vincent del 1995.

La canzone è stata suonata per la prima volta durante un concerto a Liberec nel novembre 2019, nella versione speciale con l'introduzione estesa. Il titolo del brano è stato ispirato da un'esperienza personale di H.P. Baxxter. Quando aveva 19 anni, si trovava a Londra a casa di un amico e soggiornavano dalla zia di questo amico a Watford. Dopo un concerto a Chelmsford, tornarono tardi e trovarono un pannello con molti interruttori. Dopo numerosi tentativi, trovarono l'interruttore giusto. La mattina successiva, il fratello dell'amico lasciò un biglietto ricordando di mostrare a H.P. quale interruttore accendeva quale luce, poiché la notte precedente avevano svegliato tutta la famiglia. H.P. conservò il biglietto, che ispirò il titolo del nuovo singolo.[1]

Inizialmente è stata pubblicata solo la versione di 3 minuti, mentre l'Extended Mix è stata resa disponibile successivamente con una copertina alternativa.

  1. Which Light Switch Is Which? – 3:22
  2. Which Light Switch Is Which? (Extended Mix) – 5:57

Altre versioni

[modifica | modifica wikitesto]

La versione da concerto con l'introduzione estesa è disponibile nell'album del 2020 "I Want You To Stream".

Il videoclip è stato pubblicato il 17 dicembre, una settimana e mezza dopo l'uscita del singolo. Nel video, i tre membri degli Scooter appaiono in forma di plastica in un mondo generato al computer.

Collegamenti esterni

[modifica | modifica wikitesto]
  Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica