Utente:Zocy

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Dablink Template:Pp-move-indef Template:Infobox Brand Kool-Aid è un marchio di bevande dai gusti misti di proprietà della Kraft Foods Company.

Invenzione e produzione[modifica | modifica wikitesto]

L'edificio in Hastings, Nebraska, dove fu creato Kool-Aid

Kool-Aid è stata inventata da Edwin Perkins e sua moglie Kitty a Hastings, Nebraska, United States. I suoi esperimenti cominciarono nella cucina materna.[1]. Il predecessore di questa bibita fu un liquido concentrato chiamato Fruit Smack. Per ridurre le spese di trasporto, nel 1927, Perkins scoprì il modo per rimuovere la perte liquida dallo Fruit Smack, riducendolo a una polvere. Questa polvere fu chiamata per l'appunto Kool-Aid. Perkins spostò la sua pruduzione a Chicago nel 1931 e Kool-Aid fu venduta a General Foods nel 1953.[1]


Campagne pubblicitarie[modifica | modifica wikitesto]

thumb|Kool-Aid Man Kool-Aid Man,Kool-Aid Man, una caraffa piena di Kool-Aid è il testimonial di Kool-Aid. Il personaggio fu introdotto successivamente all'acquisto del marchio da parte della General Foods. In tutte le campagne pubblicitarie televisive e riguardanti la stampa, Kool-Aid Man arriva rompendo i muri con il suo motto "Oh, yeah!".

Come viene conosciuto in Italia[modifica | modifica wikitesto]

In Italia la bevanda non è commercializzata, ma è resa famosa da cartoni animati Statunitensi come Family Guy (conosciuto in Italia come I Griffin) oppure il suo motto "Oh Yeah!" viene scimmiottato da Duffman, uno dei personaggi secondari de I Simpson.

Referenze[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ History of Kool-Aid, su hastingsmuseum.org, Hastings Museum of Culture and History. URL consultato il 16 maggio 2008.

Link Esterni[modifica | modifica wikitesto]

Template:Kraftprod