Utente:Triple 8/Kreutzer

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Kretuzer, che giocava sia in attacco che a centrocampo, vinse la Coppa d'Austria 1922 con la maglia del Wiener Associationfootball-Club.

Kreuzer debuttò in massima serie austriaca nel marzo 1921 con il Wiener AF. Vi rimase fino al 1924, assommando 52 presenze, dapprima come ala destra e poi (dal 1923) come mediano, sempre sulla medesima fascia. Segnò anche sei reti.

Nel 1922, all'Hohen Warte di Vienna, vinse la Coppa d'Austria rimontando l'iniziale svantaggio di 1-0 del Wiener Amateur (che nel 1926 divenne l'Austria Vienna). Nel 1923 fu convocato in Nazionale e vi esordì, ancorché non si trattasse di un incontro ufficiale, bensì di una partita con una selezione dell'ovest della Svezia. Il WAF, dopo varie stagioni passate a centro classifica, si trovò all'ultimo posto nella stagione 1923-1924. La conseguente retrocessione portò molti elementi della rosa a cercare impiego in altre società: il portiere Otto Janczik passò al Rapid Vienna, Anton Powolny firmò per la Reggiana e Kreuzer si trasferì al Torino.