Utente:Superchilum/UP/io

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


Il mio nick

Viste le numerose (?...) richieste, ecco il significato del mio nick...

Anni fa, durante le Vacanze di Branco (VdB) dei lupetti di un gruppo scout, uno dei cambusieri Vecchi Lupi si fa chiamare Chil, come l'avvoltoio del Libro della giungla; non sa ancora che questo nome lo accompagnerà per tutto il suo cammino di Vecchio Lupo.

La casa in cui si svolgono le VdB è abbastanza grande, la cambusa è ben attrezzata, ma c'è un difetto: è infestata di ghiri! Giorno e notte si sentono zampettine correre intorno a sè, quando si entra in cambusa bisogna scacciarli dalla frutta e dai tortellini.

Chil decide da subito che bisogna porre fine a questo, bisogna catturarne almeno uno e buttarlo nel bosco, in mezzo alla natura... per educarne cento! Al terzultimo giorno di campo finalmente i suoi sforzi sono ricompensati: riesce a chiudere in un angolo uno dei piccoli roditori e ad acciuffarlo, munito di guanti da lavoro!! Incredulo ed euforico, Chil esce dalla casa per far vedere ai bambini il frutto delle sue fatiche, incurante dei piccoli morsetti che i guanti fortunatamente attutiscono. I lupetti sono meravigliati, e da quel momento per Chil è coniato il soprannome di Superchil!!

Gli altri Vecchi Lupi, in particolare Rama e Phao, evidentemente invidiosi dei successi del grande Superchil :-)) trasformeranno maliziosamente il nome in Superchilum... e così resterà il soprannome, anche per i lupetti.