Utente:Stefano masci

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Biografia

Stefano Masci[1] si è laureato in Fisica all'Università di Roma "La Sapienza" e successivamente ha fatto attività di ricerca presso il CNR e l’Università di Calabria; ha conseguito un master in counseling aziendale e professionale. Ha lavorato per oltre vent’anni in aziende prima come project manager poi come consulente. È stato responsabile di progetti per la Finsiel Spa, responsabile del settore R&D della ISIT Srl, Responsabile di progetto e Consigliere scientifico per la Topsoft Srl. Attualmente ha fondato e dirige l’Associazione per la Comunicazione e lo Sviluppo Personale[2]. Ha scritto libri sui processi relazionali nelle aziende e tiene corsi di formazione e conferenze su tali argomenti. Iscritto dal 2000 alla Comuniteè de Journalism Europee, dirige una collana di libri aziendali per Gremese Editore[3]. Stefano Masci lavora e vive a Roma con la moglie Cinzia e le figlie Giorgia e Emilie.

Attività professionale
Svolge attività privata come counselor a Roma, occupandosi prevalentemente di disagi legati al vivere comune come: separazioni, stati d'animo bloccanti nello studio e nel lavoro, stati d'ansia, piccoli stati depressivi, problemi relazionali con familiari, amici, colleghi. Lavora come formatore per aziende e privati su tematiche legate alla comunicazione e alle relazioni efficaci. Tiene conferenze in tutto Italia sugli argomenti Argomenti di alcuni corsi: leadership assertività team building comunicazione verbale e non verbale tecniche di problem management stress e burnout nelle professioni d’aiuto

Interessi
Stefano Masci si occupa dal 1986 di arti marziali e discipline orientali. È cintura nera di ninjutsu e insegna a Roma. Si è occupato per oltre vent’anni di giochi logici e matematici, tenendo una rubrica con Ennio Peres[4] sul giornale “Paese Sera” e scrivendo per settimanali e riviste specializzate. Cucina dall’età di 14 anni per parenti e amici che lo spronano a continuare sia nella sperimentazione che nel consolidamento di ricette collaudate[5].

Libri
È autore di due romanzi: “Alba malata” e “Protoni”, due gialli stile hard boiled pubblicati con Malvarosa Editoriale. Un libro di fisica divulgativa pubblicato da Ponte alle Grazie dal titolo: “Fisica corso di sopravvivenza”[6] Due libri con Gremese Editore nella colonna “Fare Azienda” dal titolo: “Il conflitto in azienda: analisi delle relazioni nei gruppi di lavoro” e “Il bushido del manager, ovvero la Via del manager guerriero” di prossima uscita.