Utente:PopAPill/Sandbox3

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Ecco quì la lista delle creature di Final Fantasy VIII.

Mostri[modifica | modifica wikitesto]

Lesmathor[modifica | modifica wikitesto]

I lesmathor sono piccoli insetti volanti incontrabili nelle praterie di Balamb. Oltre ad essere uno dei primi nemici che si affrontano nel gioco, sono anche i più deboli. Appare di solito in gruppo di due o tre esemplari. Usano attacchi deboli, ma alcune volte possono mutare lo stato del personaggio in Berserk.

Kedachiku[modifica | modifica wikitesto]

Enormi vermi incontrabili molto facilmente nei boschi vicino al Garden di Balamb. Colpisce con il suo pungiglione, ma alcune volte usa magie come Thunder.

Grat[modifica | modifica wikitesto]

Grat è uno dei nemici più deboli del gioco. Può essere trovato nel campo di addestramento nel Garden di Balamb o nel Castello di Artemisia. Anche se ha HP molto bassi, usa attacchi letali che possono provocare avvelenamento o confondere il giocatore.

FungOngo[modifica | modifica wikitesto]

Questi piccoli funghi, durante le battaglie, sono in grado di infliggere vari stati alterati ad i giocatori, anche se i loro attacchi sono totalmente a caso. Il suo colpo laser lo userà soltanto per colpire membri femminili dentro la squadra.

Buel[modifica | modifica wikitesto]

Buel è un nemico molto debole. I suoi attacchi fisici sono debolissimi, ma userà molto gli attacchi magici, anche se altrettanto deboli. Buel è ottimo per assimilare le magie di base subito all'inizio del gioco.

Red Bat[modifica | modifica wikitesto]

Piccoli pipistrelli che compaiono spesso in gruppo. Ha i più bassi HP di tutti i mostri del gioco, infatti viene spesso sconfitto con un solo colpo. Una curiosità è che le sue ali sono identiche a quelle dei Buel.

Piros[modifica | modifica wikitesto]

Mostro che appare la prima volta nella Caverna di Fuoco. Ogni volta che viene colpito, aumenta la sua forza e le sue dimensioni. Appena raggiunge le dimensioni massime si fa esplodere con un attacco chiamato Kamikaze, provocando molti danni.

Kyactus[modifica | modifica wikitesto]

Possono essere trovati solo nel deserto di Kayukbahr e nell'isola vicina. Tendono a scappare dalle battaglie molto spesso. Un modo per sconfiggerli prima che scappino è usare magie d'acqua, come Idro. Nell'isola vicina è possibile trovare, con un po' di fortuna, il Gyaptus. Si tratta di un Kyactus gigante, da cui è possibile ottenere un G.F..

Blinura[modifica | modifica wikitesto]

Fa' parte dei famosi mostri Budino ricorrenti nei vari Final Fantasy. Si possono trovare nella Tomba del Re Senzanome. Cambia spesso le sue debolezze ed è un forte attaccante fisico.

Adamanthart[modifica | modifica wikitesto]

Queste tartarughe giganti abitano le spiagge di Dollet e il Castello di Artemisia. Sono fortissimi sia in difesa magica sia in difesa fisica. Inoltre, si curano regolarmente ed accecano i personaggi con Blind. Per terminare in fretta la battaglia è consigliabile usare Disintegrazione di Quistis.

Tomberry[modifica | modifica wikitesto]

La caratteristica dei Tomberry è che iniziano la battaglie distanti dai personaggi, ed impiegheranno 2 o 3 turni per avvicinarsi. Se viene colpito mentre si sta avvicinando, userà Odio totale, una mossa devastante. Quando si metterà in posizione non contrattaccherà mai, ma userà un mossa chiamata Coltello da chef, che causerà un numero spropositato di danni. Alcune volte però cascherà in terra annullando l'attacco. Può essere sconfitto facilmente usando Antima e il G.F. Diablos.

Invinta[modifica | modifica wikitesto]

Creatura incontrabile nei flashback di Laguna. Se compare in gruppo, è consigliabile sconfiggere prima lui, perchè curerà spesso i nemici. Quando i suoi HP sono bassi comincerà ad agitarsi selvaggiamente, e contrattaccherà tutte le volte usando Raggio riflesso.

Anacondar[modifica | modifica wikitesto]

Un serpente che, la prima volta che lo si incontra, sarà un valido avversario. Come le anaconde, attaccherà spesso il personaggio stritolandolo. Può essere sconfitto in fretta usando magie di gelo.

Triarchigos[modifica | modifica wikitesto]

Un mostro a tre teste viola. Il Triarchigos causa spesso status alterati usando Blind e Mutismo, e, quando sarà più forte, Bio e Caos. La testa al centro è quella "vera", e causerà più danni delle altre due teste.

Archeosaurus[modifica | modifica wikitesto]

Temibile avversario simile ai T-Rex trovabile nei boschi di Balamb. Gli Archeosaurus più potenti si trovano nell'Isola più vicina all'Inferno. I suoi HP sono decisamente alti e i suoi attacchi provocano molti danni ai giocatori. La battaglia può essere lunga ed estenuante, ma è possibile sconfiggerlo velocemente usando il G.F. Shiva, e ancora più velocemente usando Zombie e poi Reiz.

Kwaul[modifica | modifica wikitesto]

Una specie di giaguaro che lo si può incontrare nelle pianure di Esthar dopo il Pianto lunare. Attacca spesso con magie provocando status alterati. Alcune volte usa Ade LV5, uccidendo tutti i membri del party di livello 5 o multiplo. Quando si alza in piedi usa la sua mossa Blaster, che può pietrificare il personaggio istantaneamente.

Ochu[modifica | modifica wikitesto]

L'Ochu è sostanzialmente un Grat gigante. Oltre ad attaccare con i tentacoli, usa alcune volte la sua Ochu Dance, con cui arreca lentezza, avvelenamento e maledizione. Se viene colpito da un attacco magico, risponde assimilando le magie di chi l'ha colpito.

SAM08G[modifica | modifica wikitesto]

Questa creatura è una bio-macchina facente parte dell'esercito galbadiano. Sferra potenti attacchi usando la mitragliatrice che ha sulle spalle. Se assorbe energia, la rilascerà dopo un po' di tempo usando un potentissimo attacco, anche se non ne farà uso se è da solo sul campo. Se accecato con Blind non rappresenta una minaccia.

Molboro[modifica | modifica wikitesto]

Enorme pianta ricoperta da mille tentacoli, è uno dei mostri comuni più ardui da affrontare. Il Molboro compare spesso nell'Isola più vicina all'Inferno e in quella più vicina al Paradiso, nel bosco di Grandidieri e nelle piane di Eshtar. Il suo attacco più ricorrente è Alito fetido, con cui provoca status alterati.

Thythan[modifica | modifica wikitesto]

Thythan è un gigante di ferro rintracciabile dopo il Pianto lunare nelle piane di Eshtar e sul Lunatic Pandora. Dal momento che usa solo attacchi fisici, può essere reso inoffensivo causandogli cecità. Quando perde molti HP, usa Multidifesa, per minimizzare i danni.

Wild Hook[modifica | modifica wikitesto]

Un orso grizzly che, come tutti i mostri di grandi dimensioni, appare sempre da solo. Grazie ai suoi grandi artigli è specializzato negli attacchi fisici, ma è anche in grado di addormentare il party con un gas che emette alcune volte. Il suo attacco Artiglio letale è capace di causare morte instantanea.

Glacial Eye[modifica | modifica wikitesto]

Una specie di esoscheletro volante a forma di medusa, trovabile all'inizio del gioco nelle montagne vicine al Garden di Balamb. Non è propio una minaccia, perchè attaccherà spesso con il suo tentacolo. Da lui è possibile assimilare magie di gelo.

Cokatoris[modifica | modifica wikitesto]

Un gallo di grandi dimensioni in grado di pietrificare i giocatori e usare magie di elemento tuono. La sua caratteristica è pietrificare un personaggio gradualmente o instantaneamente. Inoltre, quando muore, usa un attacco chiamato Elettroshock. Paradossalmente è debole all'elemento Pietra, infatti può essere sconfitto assimilandogli la magia Medusa ed usarla contro di lui.

Behemoth[modifica | modifica wikitesto]

Un demone a quattro zampe di color viola e di grandi dimensioni, è uno dei mostri comuni più forti del gioco. Ha a disposizione una grande potenza per gli attacchi fisici e la capacità di usare magie potentissime come Meteor e Multidifesa. Anche se sembra un nemico imbattibile, basta accecarlo per limitare i suoi contrattacchi.

Armadodo[modifica | modifica wikitesto]

L'Armadodo è un armadillo gigante, molto forte nella difesa fisica, e molto potente perchè in grado di usare la magia Quake. Se si usa un colpo molto potente, l'Armadodo si ribalterà, stando così per qualche turno e la sua difesa calerà drasticamente.

Gesper[modifica | modifica wikitesto]

Il Gesper è incontrabile nei flashback di Laguna o nei laboratori del Lunatic Pandora. Gesper è del tutto imprevedibile, spesso infatti è possibile vederlo attaccare un alleato o curare il nostro party. Inoltre, è una delle prede più ambite dai giocatori, perchè possiede tutte le cose necessarie per far apprendere a Quistis Disintegrazione.

Blitz[modifica | modifica wikitesto]

I Blitz sono creature di natura non specificata, trovabili negli altopiani di Centra. Essendo di elemento tuono, si curerà usando la magia Thunder su di sè. Blitz è utile per ottenere generatori, utilizzabili per essere trasformati in munizioni per Irvine.

Trusthevis[modifica | modifica wikitesto]

Sono grandi uccelli a quattro ali che abitano il continente di Galbadia. Quando ha HP alti, usa solo attacchi fisici, ma quando diventerà debole userà Folata di vento, un attacco non molto potente. A livelli bassi è debole al vento, ma quando è al pieno della forza è anche in grado di annullarlo.

Focaral[modifica | modifica wikitesto]

Sono pesci in grado di levitare e nuotare nella terra più morbida. Il Focaral rimane sottoterra finchè non subisce troppi danni. Non è molto forte, ma è molto resistente. Quando esce dalla terra è in grado di evocare tempeste di sabbia.

Focaral (finto)[modifica | modifica wikitesto]

Focaral molto più piccoli e soprattutto molto più deboli. Rimane sottoterra fino a che non subisce troppi danni ed attacca ripetutamente. Non è un mostro impegnativo da sconfiggere, a differenza dei veri Focaral.

RubRum Dragon[modifica | modifica wikitesto]

Inizialmente boss e poi nemico comune, questo enorme drago rosso è uno dei nemici più forti del gioco. Lo si può trovare in alcuni dei flashback di Laguna e nell'Isola più vicina all'Inferno. Finchè tutti i membri del party sono vivi, userà principalmente attacchi fisici, ma è in grado di usare magie di alto livello.

Dragon Izolde[modifica | modifica wikitesto]

Un drago blu in grado di infliggere danni critici al party. Inoltre, si basa anche sugli status alterati. Sono deboli al ghiaccio e possono morire subito usando Ade. Sono un ottima fonte di punti abilità e per ottenere oggetti per creare l'arma più forte di Squall.

Mesmerize[modifica | modifica wikitesto]

Creature simili a cavalli con una falce curva sulla testa, è abbastanza facile da sconfiggere. Durante la battaglia è possibile che la sua falce si rompa. Inoltre, la sua falce è ottima per ottenere Megapozioni.

Grendel[modifica | modifica wikitesto]

Grendel è mostro affrontabile durante la rivolta del Garden, nelle foreste vicino a Timber e nell'Isola più vicina all'Inferno. Il respiro che usa per ferire i nemici è di tipo tuono.

Abyss Worm[modifica | modifica wikitesto]

L'Abyss Worm è un verme gigante affrontabile nelle regioni desertiche. All'inizio starà sottoterra sporgendo solo una parte della testa fuori, ma quando perde tanti HP uscirà fuori mostrando il suo corpo. Usa sia attacchi fisici e magici. Usando Levita è possibile evitare alcune sue magie di terra. Può essere sconfitto con attacchi di acqua e vento. L'uso di Triple unito ad uno di questi incantesimi può provocargli gravi danni.

Belhelmel[modifica | modifica wikitesto]

Una strana creatura composta da un enorme volto e da una grande lama che ruota intorno ad esso. Di solito è possibile incontrarlo in tutto il continente di Galbadia. La sua caratteristica è cambiare atteggiamento quando cambia il suo volto. Quando il suo viso è "felice" userà principalmente attacchi magici, quando invece diventa furioso attaccherà ripetutamente con attacchi fisici. Questo mostro compare molto spesso insieme ad altri mostri.

Gyala[modifica | modifica wikitesto]

Il Gyala è una creatura trovabile nel continente di Trabia. Gyala è noto per ipnotizzare i suoi nemici, infliggendogli status Sonno. Appena i suoi nemici si sono addormentati, comincerà a colpirli con una testata. Il suo attacco Succo gastrico è capace di togliere il 50% degli HP del bersaglio colpito.

Galkimasela[modifica | modifica wikitesto]

Questi piccoli demonietti si possono trovare spesso accompagnati da altri mostri, ma anche da soli non vanno sottovalutati. Quando perdono molti HP, inizieranno a volare, e smetteranno di usare magie come Firaga, Blizzaga e Thundaga e cominceranno ad usare magie più potenti, come Meteor e Quake.

Geezard[modifica | modifica wikitesto]

Geezard è un mostro strisciante con un paio di chele. Sono deboli e molto utili, perchè forniscono oggetti utilizzabili al potenziamento di armi. La sua carta del Triple Triad è la prima della lista, anche se è nella parte dei mostri più deboli.

Creeps[modifica | modifica wikitesto]

Il suo aspetto è quello di un mostro nero molto simile ad un'ombra. Non è particolarmente forte, ma quando muore è capace di innescare magie che possono recare gravi danni, soprattutto se è di livello più alto. Creeps è ottimo per fare scorta di energia durante il tragitto per andare ad affrontare Edea.

Wendigo[modifica | modifica wikitesto]

Il Wendigo è una specie di scimmia priva della testa. La sua caratteristica è che attacca i nemici facendo movimenti simili a giocatori di pallacanestro.

Vysage[modifica | modifica wikitesto]

Vysage appare come una faccia che esce dal terreno. Spesso è accompagnato da due mani che sbucano dal terreno, molto probabilmente le sue. Vysage è specializzato nel provocare status alterati, infatti provocherà spesso avvelenamento, confusione, cecità e incapacità di usare magie. La battaglia contro il mostro Galganthur inizia con una battaglia contro Vysage.

Double Hagger[modifica | modifica wikitesto]

Double Hagger è un mostro che abita il continente di Centra. Appare spesso in gruppo, ma è possibile trovarlo anche da solo. Double Hagger usa attacchi fisici, ma quando userà Metamorfosi, cambierà atteggiamento, usando attacchi magici. Può usare una modalità in cui userà tutti i tipi di attacchi, a seconda del giocatore che vuole colpire.

Chimera[modifica | modifica wikitesto]

Chimera è un mostro a quattro teste incontrabile nel continente di Galbadia. Ogni testa usa un attacco diverso: il leone usa attacchi fisici, la lucertola usa una mossa d'acqua, il falco usa attacchi magici e la coda di serpente provoca status alterati.

Melth Dragon[modifica | modifica wikitesto]

Questa creatura è un particolare drago a sei zampe e a sei occhi. Il Melth Dragon ha una grande difesa contro il Fuoco, ed è anche capace di assorbirlo. Il veleno ha un grande effetto su di lui, e gli provocherà molti danni ad ogni turno.

Gojusheel[modifica | modifica wikitesto]

Un mostro di grosse dimensioni affrontabile nel continente di Trabia. Essendo un mostro di elemento gelo, userà principalmente magie come Blizzard. Gojusheel ha tantissimi HP e i suoi attacchi sono molto potenti, ma è anche molto debole al Fuoco, fattore che permette di ucciderlo velocemente.

Liforbidden[modifica | modifica wikitesto]

Mostro non-morto uguale ad uno scheletro. Usa principalmente attacchi fisici con le sue spade e attacchi magici. Per sconfiggerlo velocemente può essere usato Reiz, magia che dona la vita, ed essendo un mostro "morto" gli causerà l'effetto contrario.

Greyos[modifica | modifica wikitesto]

Greyos è un piccolo mostro simile ad una tartaruga. Spesso si nasconderà dentro il suo cuscio, e diventerà più difficile sconfiggerlo.

Belos[modifica | modifica wikitesto]

Enorme creatura simile ad uno scorpione, può essere trovato nel continente di Galbadia. Se lo si incontra la prima volta durante il viaggio per andare da Edea, risulterà un ostacolo arduo. Non usa attacchi mortali, ma ha un gran numero di HP.

Mostri Boss[modifica | modifica wikitesto]

Abadon[modifica | modifica wikitesto]

Abadon è un boss che ostacolerà il nostro cammino durante il viaggio per Esthar. Abadon è un nemico formidabile, ma essendo di tipo Zombie può essere ferito da magie come Energia. Può essere affrontato quando abbiamo Edea dentro la squadra, così da poter testare il suo potere contro un mostro molto potente.

Catoblepas[modifica | modifica wikitesto]

Catoblepas è un Behemoth di colorazione differente, più grosso e molto più potente. La sua forza d'attacco è decisamente alta (i suoi attacchi possono infliggere anche 7000 punti danno) ma ha una difesa piuttosto bassa, che può essere ancora più ridotta con Meltdown. Nella versione inglese, se non si è ancora ottenuto il G.F. Alexander, può essere ottenuto da questo mostro.

Herbia[modifica | modifica wikitesto]

Prima di combattere contro Herbia dobbiamo combattere contro Biggs e Wedge sulla Torre di Trasmissione galbadiana. Dopo un po', Herbia spezzerà via i due soldati galbadiani e farà la sua comparsa sul campo. Da lui si può ottenere il G.F. Siren, che, se non viene assimilato, dovremmo attendere fino al Disco 4 per ottenerlo. Herbia usa attacchi di Tuono e Fuoco, e ogni tre turni userà un attacco speciale che metterà in crisi il party.

Galganthur[modifica | modifica wikitesto]

Galganthur è un boss affrontabile nel Castello di Artemisia. Inizialmente apparirà come il mostro comune Vysage, e sbucherà dal terreno ad un certo punto del combattimento. Se il giocatore non l'ha ancora ottenuto, da lui può essere assimilato il G.F. Cerberus. Userà due mosse speciali: una per difendersi dagli attacchi fisici, e l'altra per provocare status alterati al party. Può essere facilmente sconfitto utilizzando il G.F. Kharonte.

Namtal Utoku[modifica | modifica wikitesto]

Questo mostro comparirà nel treno del presidente Deling, ed è la vera forma del falso presidente. Una volta inflitto un certo numero di danni al falso presidente, il mostro emergerà dal terreno. Essenzialmente userà attacchi per provocare status alterati, e i suoi attacchi fisici non sono un vero problema.

Granaldh[modifica | modifica wikitesto]

Granaldh è un boss che combatteremo nell'area di addestramento del Garden di Balamb. Oltre a lui, ci saranno tre mostri chiamati Rarth. Può essere di nuovo affrontato nel Castello di Artemisia come mostro comune.

Shumelke[modifica | modifica wikitesto]

Gli Shumelke sono due boss che affronteremo dopo che Edea avrà fatto il suo discorso alla popolazione di Galbadia. Useranno un attacco molto forte, chiamato Respiro di magma, che può anche pietrificare. Da loro si può ottenere il G.F. Carbuncle. Assorbono il fuoco, ma essendo deboli all'elemento Terra possono essere sconfitti con i G.F. Brothers.

Krysta[modifica | modifica wikitesto]

Krysta è un boss affrontabile nella terrazza del Castello di Artemisia. Quando sta per morire, Krysta lancierà il suo colpo finale, Ultima, che colpirà tutti i membri del party. Può essere sconfitto velocemente con il G.F. Diablos, e da lui può essere assimilato il G.F. Carbuncle se non è stato ottenuto in precedenza.

NORG[modifica | modifica wikitesto]

NORG è un boss presente nei sotterranei del Garden, e combatteremo contro di lui dopo aver affrontato il NORG Pod. Da lui è possibile ottenere il G.F. Leviathan. La battaglia si dimostra lunga, per il fatto che il giocatore deve stare attento al colore del suo Pod, con cui può usare magie più potenti.

Oilboyle[modifica | modifica wikitesto]

Gli Oilboyle sono due boss che affronteremo dentro il Garden di Balamb e, successivamente, nel Castello di Artemisia come mostri normali. Sono debolissimi al fuoco, infatti è consigliato usare il G.F. Ifrit o i colpi di fuoco di Irvine. I loro attacchi speciali sono molto potenti, e possono anche causare status alterati.

Propagator[modifica | modifica wikitesto]

I Propagator sono dei boss affrontabili sulla Ragnarok, e sono di colori diversi: rosso, giallo, viola e verde e vanno uccisi in coppia. I Propagator sono gli unici boss che possono essere uccisi dal G.F. Odino con Zantetsuken.

Koyokoyo[modifica | modifica wikitesto]

Koyokoyo è un boss segreto che affronteremo nel cratere del Garden di Balamb dopo aver sconfitto l'UFO. Quando affronteremo Koyokoyo avremo due opzioni: dargli 5 Elisir o ucciderlo. Dandogli i 5 Elisir Koyokoyo ringrazierà il giocatore e otterremo la sua rara carta del Triple Triad. Se invece decidiamo di ucciderlo, otterremo un oggetto per insegnare ai G.F. Auto-Haste. Tuttavia l'oggetto può essere ottenuto in altri modi, ma la carta di Koyokoyo è unica e rara.

UFO[modifica | modifica wikitesto]

UFO è un boss che appare solo in 5 occasioni, e può essere sconfitto solo nell'ultima. Dopo che è stato distrutto, nel cratere del Garden di Balamb troveremo Koyokoyo.

Ultra Might[modifica | modifica wikitesto]

Ultra Might è un boss affrontabile nel carcere del Castello di Artemisia, dopo aver ottenuto la chiave del carcere. Ultra Might è praticamente un Thythan rosso e molto più forte. Da lui possiamo assimilare il G.F. Pandemon, se non è stato preso in precedenza.

Sphinx[modifica | modifica wikitesto]

Sphinx è un boss che incontreremo all'ingresso del Castello di Artemisia. Una volta che gli avremo inflitto 10.000 punti danno, si trasformerà in Andro. Se il party è molto sviluppato, gli attacchi fisici saranno letali per lui.

Andro[modifica | modifica wikitesto]

Andro è un boss che affronteremo nel Castello di Artemisia dopo aver sconfitto il precedente boss Sphinx. Quando esso comparirà, infliggerà molti status alterati. In un punto della battaglia chiamerà tre alleati: un Double Hagger, un Liforbidden e un Triarchigos, che possono essere sconfitti facilmente.

Elnoyle[modifica | modifica wikitesto]

Elnoyle è un boss identico a Herbia, ma con una colorazione diversa. Lo incontreremo alla città di Esthar dopo il Pianto lunare e non potremmo sfuggire alla battaglia. Nel Disco 4, lo troveremo all'incrocio di una strada della stessa città.

Gyaptus[modifica | modifica wikitesto]

Gyaptus è un boss opzionale, cioè che non è necessario sconfiggerlo. Lo troveremo in una piccola isola dopo che il giocatore avrà ottenuto la Ragnarok. Si presenta come un enorme Kyactus baffuto, e, una volta sconfitto, otterremo il G.F. Kyactus.

Re Tomberry[modifica | modifica wikitesto]

Il Re Tomberry è un Tomberry gigante con una piccola corona sulla testa e lo troveremo nelle rovine di Centra dopo aver sconfitto un certo numero di Tomberry. Dopo averlo sconfitto, il giocatore otterrà il G.F. Tomberry. Un suo attacco particolare farà cadere vari oggetti sul party, come una bottiglia, un pallone e anche un televisore.

Dolmen[modifica | modifica wikitesto]

Dolmen è un boss incontrabile nella galleria d'arte del Castello di Artemisia, e sarà accompagnato da piccole macchine volanti. Dolmen non comparirà finche il giocatore non risolverà il puzzle della galleria d'arte, ovvero scoprire il titolo di un dipinto. Nella versione inglese è possibile ottenere il G.F. Leviathan da questo mostro se non è stato preso in precedenza dal boss NORG.

Tiamat[modifica | modifica wikitesto]

Tiamat è un boss affrontabile nella Torre dell'Orologio del Castello di Artemisia. La sua scansione dice che una volta era un G.F., ma si è piegato al potere malvagio di Artemisia. Tiamat inizialmente volerà alto, e darà inizio al conto alla rovescia per la sua super mossa Darkflare. Questa mossa è una versione alternativa del Megaflare del G.F. Bahamut ed infligge molti danni. Da lui è possibile assimilare il G.F. Eden se non è stato preso in precedenza.

Trythos[modifica | modifica wikitesto]

Trythos è un boss affrontabile nella cantina del Castello di Artemisia, e da lui è possibile assimilare il G.F. Siren se non è stato preso in precedenza da Herbia. Trythos cambia spesso le sue debolezze, e quando usa Scan su un membro del party, lo colpirà con impeto ignorando ogni difesa.

Ultima Weapon[modifica | modifica wikitesto]

Dopo aver sconfitto il G.F. Bahamut, nel luogo della battaglia sarà cresciuta un enorme pianta che permetterà di scendere ai piani inferiori. Dopo essere giunto al piano più basso, sarà possibile attivare un meccanismo e combattere contro l'Ultima Weapon. Una curiosità è che la spada che tiene in mano l'Ultima Weapon è una di quelle di Cloud di Final Fantasy VII.

Griever[modifica | modifica wikitesto]

Griever è un boss che affronteremo nella battaglia finale, ed è un G.F. della strega Artemisia. Squall ha un anello ed una collana che si chiamano Griever, e sul Gunblade ha un immagine scolpita della creatura. Griever è una specie di leone volante antropomorfo, con alcune lame cremisi sulle braccia. Griever è il suo nome di default, ma può essere cambiato nel momento in cui Squall dona l'anello a Rinoa.

Omega Weapon[modifica | modifica wikitesto]

Omega Weapon è un superboss presente nel Castello di Artemisia, ed è anche il boss e nemico più potente di tutto il videogioco. Prima di affrontarlo è consigliato aumentare la difesa di tutto il party al massimo. Se non si è preparati al massimo, l'Omega Weapon è capace di uccidere tutto il party subito ad inizio battaglia. Inoltre, è consigliabile utilizzare magie protettive molto efficaci, se ovviamente ne avremo il tempo. I suoi attacchi principali sono: Ade LV5, con cui uccide i membri del party di livello 5 o multiplo o divisibile; Meteor, uno dei suoi attacchi più deboli che non costituisce una minaccia; Megiddo Flame, che infligge 9.998 punti danno a tutto il party; Gravija, toglie il 75% degli HP del party e non può uccidere; Terra Break, una serie di colpi fisici che toglie 4000 HP a colpo ad un membro del party; Ultima, causa danno a tutto il party; Pilastro di luce, toglie 9.999 HP ad un bersaglio specifico. Il gioco regala un premio a tutti quelli che riescono ad uccidere questa creatura.