Utente:NewAngus/Sandbox2

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Edicola a Londra, Regno Unito

La News Media Association è la voce delle organizzazioni dei media nazionali, regionali e locali nel Regno Unito, ed è stata creata nel 2014, unendo la Newspaper Society, da un lato, e la Newspaper Publishers Association (NMA), dall'altro. L'NMA mira a promuovere gli interessi degli editori di media con il governo, le autorità di regolamentazione, gli enti del settore e altre organizzazioni, il cui lavoro influisce su tale settore.

La Newspaper Society, che rappresentava i giornali locali nel Regno Unito, fu fondata nel 1836 e la Newspaper Publishers Association, che rappresentava i principali editori nazionali, fu creata nel 1904.[1] Le due organizzazioni condividevano gli uffici dal 2006.

David Newell, direttore dell'NMA, è stato nominato OBE (membro dell'Ordine dell'Impero britannico) in occasione degli onori per il 91° compleanno della Regina Elisabetta II, nel giugno 2017, un riconoscimento che gli è stato presentato per i suoi servizi al quotidiano e all'industria editoriale.

La nuova organizzazione rappresenta anche la stampa e i media digitali e supporta l'Independent Publishers Forum, l'oro degli editori indipendenti.[2]

  1. ^ 178 years on, Newspaper Society drops the word 'newspaper' from its title in merger with NPA, Press Gazette, 10 de noviembre de 2014. URL consultato il 20 de noviembre de 2016.
  2. ^ New trade body for publishers of national, regional and local newspapers, Guardian, 11 de noviembre de 2014. URL consultato il 20 de noviembre de 2016.

Collegamenti esterni

[modifica | modifica wikitesto]

[[Categoria:Regno Unito]]