Utente:Michael König 1503/Sandbox

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Deichmann Calzature S.r.l.[modifica | modifica wikitesto]

La Deichmann Calzature S.r.l. è un rivenditore di calzature italiano con sede a Milano. Appartiene alla tedesca DEICHMANN SE, con sede ad Essen, leader di mercato in Europa e in Germania nella vendita di calzature al dettaglio. L'azienda fu fondata nel 1913 e, giunta oramai alla terza generazione, è rimasta interamente di proprietà dell’omonima famiglia fondatrice. Dal 2008 Deichmann è presente anche in Italia con la Deichmann Calzature S.r.l.

Deichmann offre un'ampia e ricca scelta di modelli e marchi di calzature per donna, uomo e bambino e un vasto assortimento di scarpe sportive. L'azienda tratta sia marchi propri che di produttori terzi molto noti come Adidas, Nike, Puma e Reebok ponendosi come obiettivo quello di vendere scarpe alla moda di buona qualità ad un prezzo conveniente. Ai propri clienti Deichmann offre inoltre accessori come borse e sciarpe.

Filiale Deichmann a Essen, Germania
Filiale Deichmann a Essen, Germania

Nell'esercizio finanziario 2019, il gruppo Deichmann ha venduto circa 1

83 milioni di paia di scarpe in tutto il mondo, di cui circa il 40% in Germania. Al 31 dicembre 2019, Deichmann vantava un organico di circa 43.000 dipendenti in 30 paesi.[1] In tutto il mondo il gruppo, nel 2019, ha operato con 4.205 filiali e 40 negozi online.

In Italia Deichmann vende le proprie calzature in 71 filiali (al 31 dicembre 2019) e tramite un negozio online. Qui vengono vendute ogni anno circa 3,5 milioni di paia di scarpe. In Italia l'azienda conta circa 600 dipendenti.

"L'azienda deve porsi al servizio della persona." Questa è la missione aziendale di Deichmann. Una parte dei profitti, pertanto, da tanti anni viene investita nell’impegno sociale. Deichmann promuove, finanzia e sviluppa numerosi progetti, in Europa, Asia e Africa, nel campo della salute e dell’istruzione, nel sociale, e per fornire aiuti e mezzi di soccorso alle popolazioni bisognose e colpite da catastrofi naturali. Questo impegno viene portato avanti attraverso l’organizzazione assistenziale caritativa dell’azienda wortundtat[2] o la fondazione Deichmann[3] e tramite collaborazioni consolidate con organizzazioni partner. In Italia, ad esempio, Deichmann sostiene i progetti COORDOWN[4].