Utente:Mesfet

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Sono Paolo Subiaco, nato il 15 giugno 1973, vivo a Farra di Soligo in provincia di Treviso. Mi occupo di informatica ed elettronica, e mi interesso di software libero.

Apprezzo moltissimo il sistema wiki per la pubblicazione collaborativa di contenuti: in particolare ho contribuito a wikipedia cosiccome a voip-info.org, la bibbia per gli installatori di sistemi di telefonia con software Asterisk.

Sono inoltre un radioamatore, in passato molto attivo nel campo del packet radio: curo insieme ad altri amici radioamatori il sito www.ir3ip.net in cui sono presenti diversi servizi dedicati ai radioamatori, quali la messaggistica bbs, il dx cluster (packet cluster), IRC, accesso alla rete packet radio radioamatoriale, eccetera.

Vuoi conoscermi meglio? Puoi consultare il mio sito personale, oppure i miei siti professionali www.creasol.it, shop.creasol.it e store.creasol.it in cui sono presenti diversi progetti di elettronica corredati da schemi. Inoltre i più appassionati di elettronica troveranno in corsi.ir3ip.net alcune dispense che spiegano la tecnologia dei semiconduttori, la compatibilità elettromagnetica ed altre informazioni che ho organizzato durante il periodo in cui ho insegnato in un istituto tecnico.