Utente:JeffClinton/Sandbox

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Ti diamo il benvenuto nella pagina delle prove (o sandbox) di Wikipedia!

Lo scopo della presente pagina è quello di permettere liberamente di fare degli esperimenti senza conseguenze su pagine attive. Per fare le prove clicca sulla linguetta Modifica wikitesto, scrivi, usa il pulsante Visualizza anteprima e, quando sei soddisfatto, clicca sul tasto Pubblica le modifiche. Il tuo testo non rimarrà a lungo: la pagina è sovente sovrascritta da altri utenti e ripulita regolarmente. Per maggiori informazioni, vedi Aiuto:Pagina delle prove.

Se vuoi fare una prova di modifica con la nuova interfaccia di modifica VisualEditor puoi utilizzare la relativa pagina delle prove o la funzionalità dedicata.

Se sei un utente registrato, puoi anche decidere di usare una sandbox personale.

Benché sia una pagina delle prove, anche questa pagina deve sottostare alle linee guida di Wikipedia in materia di comportamenti degli utenti e diritto d′autore. Quindi non devi mai inserirvi contenuti sotto copyright od offensivi o financo diffamatori. A titolo d′esempio, non è permesso fare copia-incolla da altri siti Internet (nemmeno fosse il tuo sito web personale!), perché, salvo poche eccezioni, è una violazione della legge.

Buon lavoro. Flavio Bernardotti (Alessandria, 17 Luglio 1958) è un informatico italiano conosciuto nell'ambiente della hacking e della visione artificiale.


Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Conosciuto in italia per le sue attività nel campo delle reti telematiche e dei sistemi di visione artificiale.

Studia elettronica negli anni 70 e nei primi anni 80 svolge l'attività di consulente per numerose imprese italiane ed europee.

Nel 1985, insieme ad alcune altre persone, apre il secondo nodo della prima rete telematica pubblica chiamata Fido Net Italia alla quale partecipa come nodo 33/3.

Utilizzando il Linguaggio C scrive, con l'aiuto di Maurizio Agosti, il software ITALINK che possiede le caratteristiche del software americano Opus ma con in più una sezione orientata alla gestione di database in formato Dbase III.

Nel 1987 partecipa alla rete sublink basata sull'uso del sistema operativo Unix la quale dopo alcuni anni dispone di un collegamento verso la rete usenet americana.

Il progetto di Italink lo porta a scrivere un libro intitolato : Programmazione avanzata in linguaggio C nel quale, a parte la teoria del linguaggio, sono esposte tutte le caratteristiche a basso livello del sistema operativo DOS.

Il volume è il primo di una serie diversi volumi scritti negli anni e rilasciati tutti tra il PUBLIC DOMAIN gratuiti.

Il secondo volume tratta la programmazione in linguaggio C in ambiente UNIX.

Nel 1989 si dedica ai sistemi di reti neurali collegati ai sistemi di sicurezza informatica.

Verso la metà degli anni 90 crea, con altri due soci, una servers farm al parco scientifico di rivalta scrivia (AL) dove svolge attività legate alla sicurezza.

Nel 1998 scrive u volume di circa 1100 pagine intitolato Cracking & Hacking nel quale vengono descritti linguaggi come l'assembler e le tecniche legate al cracking di software e l'hacking.

Nel 2000 scrive il volume che gli ha creato più notorietà nell'ambiente del hacking.

Il volume è intitolato Hacker's programming book e in circa 1900 pagine spiega tutte le tecnologie e teorie connesse a questo tipo di attività.

Durante il periodo compreso tra il 1985 scrive diverse altre pubblicazioni che sono disponibili sui suoi siti e precisamente su :

Sito di Bernardotti su http://www.bernardotti.it/libri.html

Libri bernardotti su http://libribernardotti.wordpress.com/

Nel 2002 passa come attività alla progettazione di sistemi di sicurezza ad uso militare in particolar modo connessi alle intercettazioni dei campi elettromagnetici (TEMPEST) e alla computer vision. Nel 2005 scrive un volume di 1600 pagine legate appunto alle metodologie della visione artificiale in relazione ai settori della sicurezza. Il libro si intitola : Sistemi di computer vision intelligenti

Le attività connesse al settore tempest sono presenti su un suo sito : Tempest Security

Negli anni tra il 2002 e il 2008 collabora con alcune riviste italiane come autore di alcuni articoli legati a questi compi di studi. Un esempio sono gli articoli su APOGEO


Molti progetti con sorgenti, sempre gratuiti, sono presenti sui suoi siti.

Un progetto sviluppato in 10 anni di lavoro è rilasciato anche questo tra il PUBBLIC DOMAIN con sorgenti.

Si tratta di una videosorveglianza professionale denominata FACE SURVEIL.


Dedicata a tale sorveglianza esiste una pagina facebook : https://www.facebook.com/FaceSurveil


Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

http://www.bernardotti.it

http://www.apogeonline.com/webzine/archivi/autore/Flavio%20Bernardotti

http://tempestsecurity.blogspot.it/2007/05/tempest-security.html

http://libribernardotti.wordpress.com/

https://www.facebook.com/bernardottiflavio

https://www.facebook.com/Flavio58

http://www.twitter.com/Flavio58