Utente:Iu12345/Sandbox

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Influencer culinario

[modifica | modifica wikitesto]

L'influencer culinario opera nel mondo della cucina. Il suo principale obiettivo è quello di creare pietanze, fotografarle e pubblicarle online. Si tratta quindi di un lavoro che può essere portato avanti sia con un blog sia con i canali social, soprattutto instagram. Gli influencer culinari tendono a fare, soprattutto all'inizio, molte prove di uno stesso piatto perché le fotografie devono essere sempre perfette. Un passo importante per ottenere il successo in questo settore è la creazione di scatti sempre perfetti. Soprattutto nei primi tempi sarà necessario farsi le ossa anche con la fotografia.

Influencer culinari più importanti in Italia

[modifica | modifica wikitesto]

Sono presenti in Italia vari influencer culinari che hanno già raggiunto un grande successo:

  • Chiara Maci: ha raggiunto un successo quasi irraggiungibile ha anche partecipato a varie trasmissioni culinarie televisive;
  • Benedetta Rossi: sono quasi quattromilioni di follower che seguono questa influencer ha cominciato su Youtube per poi partecipare a moltissime trasmissioni televisive;
  • Sonia Peronaci: influencer di grande successo ha ottenuto un risultato eccezionale in seguito alla creazione di Giallo Zafferano.

Caratteristiche per avere successo come influencer culinario

[modifica | modifica wikitesto]

Un influencer in questo settore deve riuscire a creare dei contenuti in grado da risvegliare interesse nel pubblico, deve studiare la concorrenza ma allo stesso modo i contenuti devono riuscire a posizionarsi bene sui social network e su google.

Collegamenti esterni

[modifica | modifica wikitesto]

diventare influencer culinario