Utente:Il Tipico Anormale/Sandbox

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

ITA I Tipici Anormali[modifica | modifica wikitesto]

ITA I Tipici Anormali è un film del 2018 diretto da Federico Angi.

Questo lungometraggio è il primo del: "Manifesto Neoirrealista".

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Alfredo, direttore di banca e ossessivo ricercatore di parrucche eccentriche, dopo il divorzio da Dorotea, imprevedibile taccagna, avvocato ed ex capo Scout, è finalmente libero di decidere delle proprie vacanze. L’arrivo inaspettato di Dorotea e dei loro figliocci Eugenia, l’ipocondriaca vlogger germofobica e Michelangelo, il goffo, creatore visionario, dalla personalità multipla, rovinano i suoi piani. Assieme intraprendono il viaggio verso San Polo D’Enza; dove abita Anastasia Genoveffa Annunziata, la cugina di Michelangelo ed Eugenia, prossima all’altare. Le complicazioni non si limitano al viaggio: arrivati alla fattoria, trovano l’arzilla prozia Gigiona ad accoglierli, eccentrica accumulatrice che soffre di una grave forma di sonnambulismo. Da lei scoprono che il matrimonio, per una serie di sfortunati eventi, è da riorganizzare! Bruce, lo sposo italo-americano, non tarda ad arrivare insieme agli altri parenti, complicando il tutto. Gradualmente tutti riscopriranno come ciò che si pensa essere anormale è in realtà speciale!

Pre - Produzione[modifica | modifica wikitesto]

Ideazione[modifica | modifica wikitesto]

L'ideazione del film risale all'agosto del 2014. Il regista racconta che tutti i personaggi principali hanno preso forma, nome e colore in una sola notte per poi essere sviluppati ed approfonditi nel soggetto. La particolarità dei protagonisti è certamente quella di essere ispirati a quattro artisti della storia dell'arte novecentesca. La seconda protagonista, Dorotea detta Dory è stata associata a Tamara De Lempicka riprendendone: alcune tonalità e tratti dell'imprevedibile personalità, l'eleganza del portamento e degli indumenti, tra cui gli accessori.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Rodolfo Amodeo: «Da Francavilla di Sicilia una giovane e già affermata make-up artist: Gloria Laviano», su Gazzettinonline.
  2. ^ "Giovane regista cirimidese presenta il trailer del film I Tipici Anormali" su Prima Como.

Collegamenti Esterni[modifica | modifica wikitesto]

Trailer Ufficiale: "ITA I Tipici Anormali" su YouTube.