Utente:Fry-09/Fr-Economia

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

A voce Frjazino:


Economia[modifica | modifica wikitesto]

Al centro, sullo sfondo l’edificio principale del FGUP NPP “Istok”. A sinistra c’è un edificio della stazione “Frjazino-Passagirscoe”, alla sinistra dalla stazione una diramazione va a Mosca. Dietro di esso c’è un "Stagno Tecnico" coperto di neve e congelato sul fuime Ljuboseevka.

La manufattura di settene da Anna Michajlovna Kaptsova è fondata nel 1901. È stata il primo edificio in piatro del villagio (è nazionalizata nel 1918, è eliminata nel 1929 del decisione del “Shelkotrest”).

La fabbrica “Radiolampa” è fondata sul posto dalla prima manufattura di settene nel 1933. Da questo momento Frjazino diventa un centro dell’industria radio-elettronica. Il primo istituto di ricerca con una fabbrica pilota (NII-160; il nome moderno è FGUP NPP “Istok”), allora il loro numero ha aumentato alle cinque. La costruzione del ramo del’istituto di radio-Elettronica AN SSSR nel 1955.

In epoca sovietica, le fabriche che hanno formano le città hanno avuto lavorando sul ordine milito del’istituto di ricerca. Con il decadimento del unione Sovietica questi istituti sono stati costretti a ridurre un parde grande delli dipendenti. Attualmente un parte grande della popolazione lavora a Mosca.

Nella conversione ordine di defense istituto di ricerca le fabbriche sono nate: nel 1993 – “Istok-Sistema”, il produttore di apparecchiature medico con una marca “Gastroscan”, nel 1994 – “Istok-Audio”, il produttore degli apparecchi acustici. Oltre alla produzione elettronica e medica alla città ci sono una industria dolciaria e gli industrii di mobile.