Utente:Daddo0034/Sandbox

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Il castello invisibile (manga)

[modifica | modifica wikitesto]

da Wikipedia, l'enciclopedia libera

Il castello invisibile
Kagami no Kojou
Generefantasy, giallo, seinen
Manga
AutoreMizuki Tsujimura
DisegniTomo Taketomi
1ª edizione4 febbraio 2022 – 25 novembre 2022
Editore it.Dynit Manga


Il castello invisibile (かがみの孤城 Kagami no Kojou) è un manga seinen[1] ideato da Mizuki Tsujimura[2]. Le vicende raccontano la storia di Kokoro, una ragazza che trascorre le sue giornate chiusa in casa. La sua vita pero, cambia radicalmente una volta invitata ad entrare in uno specchio, che la porterà in una strana grossa casa, dove al suo interno vi sono altri 6 bambini. Una storia scorrevole e moderna, che può sembrare basilare all'inizio, ma stupisce alla fine.


Il manga è stato ideato in Giappone e disegnato da Tomo Taketomi ideato da Mizuki Tsujimura[3]. La casa editrice giapponese è Shueisha[4]. Il manga è uscito nel 2019 e terminato nel 2021 con i suoi 5 volumi. L'edizione italiana è stata pubblicata da DeA Planeta Libri ed è stato pubblicato il primo volume a febbraio 2022 e l'ultimo volume a novembre 2022.


Kokoro Anzai è una ragazza di 13 anni che va in prima media e non riesce a trovare un posto nel mondo. Ciò fa si che si rinchiuda in se stessa, smettendo addirittura di andare a scuola. Un giorno una luce improvvisa proveniente dal suo specchio la rapisce, portandola in una casa dove trova altri sei bambini e, anche essi, hanno perso qualcosa proprio come Kokoro. Ad accoglierli troviamo una bambina con una faccia da lupo, che illustra le regole della sua casa e propone una sfida ai 7 bambini. Solo cercando di completare la sfida i bambini possono trovare ciò che era andato perso, e ritrovare il loro posto nel mondo.

  1. ^ it.wikipedia.org, https://it.wikipedia.org/wiki/Seinen.
  2. ^ it.wikipedia.org, https://it.wikipedia.org/wiki/Mizuki_Tsujimura.
  3. ^ it.wikipedia.org, https://it.wikipedia.org/wiki/Mizuki_Tsujimura.
  4. ^ it.wikipedia.org, https://it.wikipedia.org/wiki/Sh%C5%ABeisha.
  • AnimeClick
  • Libreriauniversitaria