Utente:Beutyless/Sandbox

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Sophie Huber ( Berna, 1971), è un'attrice, compositrice e regista svizzera. Ha studiato recitazione alla prestigiosa Lee Strasberg Institute di Los Angeles, ha lavorato in diverse produzioni teatrali e cinematografiche in Svizzera e in Germania. Ha anche partecipato alla fondazione del collettivo di cineasti hangover ltd., con sede a Berlino. Da allora, partecipa come co-regista, co-produttrice e compositrice di colonne sonore alle produzioni di hangover ltd.

Nel 2012 ha esordito come regista, con il documentario dedicato all'attore e cantante country americano Harry Dean Stanton, dal titolo Harry Dean Stanton: Partly Fiction, con cui ha ricevuto riscontri positivi dalla critica e diversi riconoscimenti a livello mondiale.

Ad Aprile 2018, sarà presentato, al Tribeca Film Festival, il suo secondo documentario,dal titolo Blue Note Records: Beyond the Notes, con protagonisti i leggendari musicisti jazz Herbie Hancock e Wayne Shorter.


Dall'agosto 2015 è sposata con l'attrice americana Cherry Jones, conosciuta sopratutto per aver interpretato il ruolo del presidente degli Stati Uniti nella serie televisiva 24.

After Effect 2007

Wedding (Short) 2004

Make My Day 2004

Salamander 2000


Haiku Someone Said (Short) 2008


Blue Note Records: Beyond the Notes (Documentario) 2018

Harry Dean Stanton: Partly Fiction (Documentario) 2012