Utente:Azalea01

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa è la pagina utente di un utente registrato su Wikipedia
Wikimedia Foundation
Wikimedia Foundation
Se trovi questa pagina su un sito diverso da Wikipedia si tratta di un clone. In questo caso la pagina può essere non aggiornata e l'autore potrebbe non riconoscersi più nei suoi contenuti. Indipendentemente dal grado di aggiornamento della pagina, l'autore stesso potrebbe non desiderare o non gradire alcuna affiliazione con il sito che stai consultando. La pagina originale si trova qui: https://it.wikipedia.org/wiki/Utente:Azalea01
  • La libertà è un dovere, prima che un diritto è un dovere. (Oriana Fallaci)
  • Le vittime della censura non sono soltanto i personaggi imbavagliati per evitare che parlino. Sono anche, e soprattutto, milioni di cittadini che non possono più sentire la loro voce per evitare che sappiano. (Marco Travaglio)
  • Faranno fatica a crederci... Coloro che hanno preso l'autorità per la verità, piuttosto che la verità per autorità. (Gerald Massey)


  • L'amore può morire in un cuore che lo rifiuta e che si ostina a dirgli di no, come la verità può morire in uno spirito indifferente che rifiuta di essere attento, come la musica può morire in mezzo al rumore che la circonda e la copre. (Maurice Zundel)


Non ho la presunzione di conoscere la verità, ma credo che, quando lo sforzo è onesto, si possa arrivare ad un'approssimazione decente. E, di sicuro, la censura è peggio.

Ho scoperto, non da molto, che quando gli inglesi arrivarono in America, alcuni di loro, e alcuni loro discendenti, scrissero e si batterono per salvare gli indiani. Lo stesso accadde con la schiavitù: fin dall'inizio, diverse voci si opposero fermamente. Eppure, alla storia, è passato che allora tutti consideravano accettabili le due pratiche; probabilmente, il grande pubblico non aveva accesso alle fonti, ai fatti, ad un'enciclopedia.

Per scrivermi cliccate qui.