Utente:Argeste/Avviso COI

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Dichiarazione di conflitto di interessi[modifica | modifica wikitesto]

Anche i contributi su commissione possono aumentare la qualità dei contenuti di Wikipedia e pertanto sono apprezzati, purché siano fatti in modo trasparente. Spesso però le aspettative del committente non sono compatibili con i principi fondamentali di Wikipedia: questo conflitto di interessi si manifesta sotto forma di modifiche promozionali o celebrative in quanto non neutrali oppure non enciclopedicamente rilevanti. Se hai ricevuto un incarico anche gratuito o hai comunque preso l'impegno di modificare/creare pagine per conto di altre persone, aziende o organizzazioni, è necessario dichiarare il tuo conflitto di interessi nelle forme previste. Farlo non pregiudica in alcun modo la tua possibilità di contribuire, ma aiuta tutti a contestualizzare meglio le modifiche che apporti: basta inserire nella tua pagina utente la frase "Questa utenza dichiara il proprio conflitto conflitto d'interessi nelle voci.... per incarico di Xyz".

In base alle condizioni d'uso di Wikipedia, omettere questa dichiarazione prima di apportare qualsiasi ulteriore contributo all'enciclopedia espone al blocco della tua utenza e/o alla cancellazione delle modifiche da te effettuate. Grazie.

Dichiarazione agenzia[modifica | modifica wikitesto]

Fatemi capire; voi siete un'agenzia e siete pagati (giustamente) e chiedete a me (volontario) di fornirvi supporto? Non funziona così. Leggete le pagine guida (che altri hanno faticosamente scritto) e seguitele come fanno tutti gli altri utenti. Sono sicuro che ce la potete fare. Un saluto cordiale.