Utente:Alessio Carmi/Sandbox

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Renato Rigggio, meglio conosciuto come Skilz (Anzio, 17 febbraio 1998) è un DJ e Produttore discografico italiano, che dal 2013 è sotto contratto della WaveSound Prod.

Skilz ha cominciato la sua carriera nel 2012, ovvero a 12 anni, editando i suoi primi remix, di alcuni produttori discografici americani.

Successivamente, nel 2013 riceve il contratto con la WaveSound Prod., con la quale produce 3 album, in collaborazione,

Durante il suo primo anno nell'etichetta, partecipa alla trasmissione radio fonica, WaveSound OnAir, come DJ, ovvero la trasmissione creata dalla stessa etichetta, usata principalmente per lanciare i nuovi singoli o album; La trasmissione si svolge sotto appuntamento, visibile sul sito ufficiale dell'etichetta,

Nel novembre del 2014, cominciano le prime produzioni con Giuly Loxefield, nota cantante americana, figlia di Steve Loxefield, attuale co-manager di Skilz.

La prima collaborazione che viene effettuata è Fuc*ing Crazy, poco dopo esce Stress, e per ultima, momentaneamente, Party Is Gone, la quale ha portato il Duo Meraviglia (The Duo Wonder, soprannominati cosi, per via della loro notorietà ottenuta in poco tempo, e per la loro età, rispettivamente 17 e 18 anni) a vincere il premio DJ NEW EDIT; ovvero il premio che la fondazione DJ TOP EDIT, mette in palio, ogni anno, all'artista che riesce a ricevere oltre 30.000 ascolti su una singola traccia, in meno di 24 ore dalla sua pubblicazione ufficiale.

The RemixTape -2013

Boom Boom Cha pt1 -2013

Boom Boom Cha pt2 -2014

MegaMix -2014

Fuc*ing Crazy (ft, Giuly Loxefield) -2014

Stress (ft. Giuly Loxefield) -2015

Party Is Gone (ft. Giuly Loxefield) -2015

Award Godzilla (2014)

DJ NEW EDIT (2015)

Dall'inizio del 2015, Skilz, ha ricevuto oltre 20 proposte da svariate case discografiche, ma nessuna di esse è stata accettata.

Durante un intervista a DJ TOP EDIT, ha dichiarato che il suo futuro proseguirà nella sua attuale etichetta,

Durante un intervista al magazine online NOTORIUS MUSIC, ha dichiarato "I can 'feel really happy when I'm on the main stage of tomorrowland, even better if accompanied by the number one, Hardwell." E poi successivamente "No, honestly I am very pleased, I did not think in any way, to my beginning that I would arrive at this point, in such a short time, but I hope it continues getting better and better, and I hope to give their best"