Coordinate: 53°27′39″N 9°58′10″E

Università tecnica di Amburgo-Harburg

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Università Tecnica di Amburgo
(DE) Technische Universität Hamburg
(DE) Technische Universität Hamburg-Harburg
Ubicazione
StatoGermania (bandiera) Germania
CittàAmburgo, Germania
Dati generali
MottoTechnik für die Menschen
Fondazione1978
Tipostatale
PresidenteAndreas Timm-Giel
Studenti7 391 (2015)[1]
Dipendenti651 (2015)[1]
Mappa di localizzazione
Map
Sito web
biblioteca della università

L'Università tecnica di Amburgo (Technische Universität Hamburg, TUHH) si trova nella città di Amburgo, nel distretto di Harburg. L'università fu fondata nell'anno 1978.

Northern Institute of Tecnology

[modifica | modifica wikitesto]

Il Northern Institute of Technology (NIT) Management è un istituto di formazione privato situato nel campus della Hamburg University of Technology (TUHH) ad Amburgo, in Germania. È stato fondato nel 1998 come partnership pubblico-privata tra la Hamburg University of Technology e le aziende sponsor.

Il NIT offre un doppio programma di master in gestione della tecnologia in collaborazione con l'Università di Tecnologia di Amburgo (TUHH): gli studenti studiano un Master of Science in un programma ingegneristico o scientifico presso la TUHH mentre studiano nel programma MBA del NIT, che viene offerto anche part-time per i professionisti che lavorano. Al termine dei corsi, gli studenti si diplomano al NIT con un MBA o un Master of Technology Management. Oltre alle discipline classiche del management, il programma MBA comprende moduli di gestione classica, sviluppo autonomo, gestione dell'innovazione, fondazione di un'azienda e digitalizzazione per familiarizzare gli studenti con le sfide imprenditoriali del futuro: tutte le lezioni sono tenute in lingua inglese. Il corpo docente è composto da professori ed esperti del settore provenienti da diverse università e aziende internazionali. Il programma di management offerto dal NIT è accreditato dalla Foundation for International Business Administration Accreditation (FIBAA). Dopo che il NIT ha sviluppato il contenuto e la struttura del suo programma di Master in Gestione della Tecnologia nel 2019, la FIBAA ha riaccreditato il programma e può continuare a portare il suo sigillo di approvazione[2].

Biblioteca universitaria

[modifica | modifica wikitesto]

La biblioteca non viene utilizzata solo internamente, ma anche come biblioteca tecnica specializzata della regione di Amburgo. I suoi servizi sono disponibili anche per i cittadini che non sono studenti.

Oltre al servizio di base di fornitura di materiale stampato in prestito o per l'uso all'interno del TUB HH, la biblioteca procura anche documenti da partner di cooperazione come biblioteche, centri di informazione specializzati ed editori.

Il libro più importante è "Hoischen: Technisches Zeichnen: Grundlagen, Normen, Beispiele, Darstellende Geometrie".

  1. ^ a b (EN) Key Data 2015, su tuhh.de. URL consultato l'11 febbraio 2017 (archiviato dall'url originale il 12 febbraio 2017).
  2. ^ (EN) NIT Northern Institute of Technology Management in Germany - Master Degrees, su www.masterstudies.com. URL consultato il 2 ottobre 2022.

Voci correlate

[modifica | modifica wikitesto]

Altri progetti

[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni

[modifica | modifica wikitesto]
Controllo di autoritàVIAF (EN5398147312831137970006 · ISNI (EN0000 0004 0549 1777 · LCCN (ENno2020126111 · GND (DE1112763473