Trust (azienda)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Trust
Logo
Logo
StatoBandiera dei Paesi Bassi Paesi Bassi
Forma societariaBesloten vennootschap
Fondazione1981 a Dordrecht
Fondata daMichel Perridon e MonMar
Sede principaleDordrecht
SettoreElettronica
ProdottiProdotti per l'informatica
Dipendenti220
Sito webwww.trust.com/

Trust International B.V. è un produttore europeo di periferiche e accessori per computer. L'azienda ha sede a Dordrecht, nei Paesi Bassi,[1] e opera a livello mondiale con quattro marche di prodotto: Trust, Trust Urban, Trust Smart Home e Trust Gaming. L’azienda offre prodotti differenziati e specializzati adattandosi alle diverse necessità del consumatore in diversi contesti come la casa, l’intrattenimento, la mobilità e il lavoro.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

La società fu fondata nel 1981 nei Paesi Bassi come Aashima Technology B.V., e i suoi affari principali ruotavano intorno all'importazione di accessori informatici. Dal 1985 la società ha iniziato a produrre i propri prodotti marchiati Trust. Col crescere del mercato crebbe la stessa società, e nel 1988 furono aperte le filiali tedesche, inglesi, italiane e francesi. Nei primi anni novanta l'Aashima Technology B.V. assunse il nome Trust, allo scopo di rinforzare l'omonimo marchio a livello internazionale. Oggi i prodotti Trust sono diffusi in oltre 50 Paesi.[2]

L'organizzazione[modifica | modifica wikitesto]

La Trust International B.V. è strutturata in modo da mantenere un equilibrio tra le attività centrali e quelle periferiche. La sede centrale olandese è infatti un centro di servizi comune, che offre servizi IT, di ricerca e sviluppo, e di marketing.

Prodotti[modifica | modifica wikitesto]

Trust[modifica | modifica wikitesto]

Il marchio offre accessori per PC e laptop di facile utilizzo e accessibili a tutti. Il vasto assortimento comprende accessori basilari come tastiere e mouse, ma spazia anche in cuffie, caricabatterie e borse.

Trust Urban[modifica | modifica wikitesto]

La linea Trust Urban offre accessori di tendenza per dispositivi mobili. L’assortimento, dal design vivace e di tendenza, è ispirato al trend metropolitano combinato con funzionalità e user-comfort. Presenta una linea di prodotti atti a migliorare l’esperienza dell’utente nella gestione dei suoi dispositivi mobili. Fanno parte di Trust Urban auricolari, power-banks, caricabatterie per smartphone e tablet, pennini e altri accessori per l’utilizzo di dispositivi mobili.

Trust Smart Home[modifica | modifica wikitesto]

Trust Smart Home offre i concept più inclusivi e di facile utilizzo nell’automazione della casa, convenienti e compatibili con i più comuni sistemi di controllo remoto e modulabili tramite Zigbee, il sistema di comunicazione fra tutti i dispositivi collegati. Il brand punta ad apportare più comodità in un contesto casalingo, attraverso un sistema di trasmettitori e ricevitori che possono controllare, ad esempio, luci e ombre, schermi e altri prodotti dedicati alla domotica.

Trust Gaming[modifica | modifica wikitesto]

Trust Gaming è il marchio dedicato ai prodotti per i videogiocatori. L’azienda offre una vasta gamma di prodotti cercando di soddisfare sia i bisogni dei videogiocatori principianti che quelli dei professionisti.

Trust collabora con vari team e giocatori professionisti per creare insieme periferiche affidabili e adatte alle reali esigenze dei videogiocatori.

Galleria d'immagini[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Trust.com - Business - Overview, su www.trust.com. URL consultato il 18 dicembre 2023.
  2. ^ Trust.com - Informazioni su Trust, su www.trust.com. URL consultato il 18 dicembre 2023.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Aziende: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di aziende