Template:Nuovo amministratore

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

Congratulazioni, nuovo amministratore!

Un'offerta per il nostro nuovo amministratore dai tuoi colleghi...

Congratulazioni Nuovo amministratore! Ora hai le funzionalità di amministratore di Wikipedia.

Prima di cimentarti nella cancellazione o protezione delle pagine, nel blocco degli utenti o nella modifica di pagine protette, prenditi un momento per leggere la pagina Wikipedia:Amministratori e le pagine correlate, in particolare:

Le azioni degli amministratori sono pubbliche, e la maggior parte di esse può essere modificata o annullata dagli altri amministratori, ma non provocare wheel war. Se non sei sicuro di un'azione, non avere remore a chiedere un parere agli altri admin.

Assicurati di avere una password forte. Prendi in considerazione la possibilità di attivare alcuni utili accessori che trovi nelle Preferenze: sarà utile per agevolare e velocizzare l'attività.

Sentiti libero di unirti agli altri admin in IRC: #wikipedia-it-sysop @ irc.eu.freenode.net. Esiste inoltre una mailing list a basso traffico dedicata agli amministratori di it.wiki, utile per comunicazioni tecniche o sensibili (come pareri su eventuali minacce legali, e così via) o che non è efficace pubblicare nel canale di chat. La lista è al momento moderata da M/, Ask21, Civvì e Daimona Eaytoy che sono a disposizione per ogni chiarimento che eventualmente si rendesse necessario. Sei gentilmente pregato di iscriverti alla lista, dopo aver valutato l'eventualità di utilizzare un indirizzo email apposito per l'attività di amministratore, da cui eventualmente rispondere alle mail, talora di utenti problematici, senza rivelare quello privato. Tale indirizzo dovrà essere registrato nelle preferenze. Un altro amministratore provvederà inoltre a crearti un account sul wiki di coordinamento, e la password verrà inviata alla mail di cui sopra.

Non dimenticare di controllare o aggiungere il tuo nome alla lista degli amministratori, nonché di inserire negli osservati speciali la pagina degli avvisi di servizio riservati agli amministratori.

Come inserire il template

Utilizzare la sintassi:

{{Subst:Nuovo amministratore}} --~~~~