Recaro

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Recaro
Logo
Logo
StatoBandiera della Germania Germania
Fondazione1906 a Kirchheim unter Teck
Fondata daWilhelm Reutter
Sede principaleKirchheim unter Teck
Settoreautomotive
Prodottisedili
Sito webwww.recaro.com

Recaro (acronimo di Reutter Carosserie-Werke) è una società tedesca con sede a Kirchheim unter Teck, nelle vicinanze di Stoccarda, nota per la produzione di sedili avvolgenti per automobili sportive. L'azienda produce OEM sedili omologati da corsa per i costruttori automobilistici tradizionali.[1] I sedili prodotti vengono montati dai marchi con cui è in corso anche una collaborazione come Mercedes,[2] Ford[3] e fornisce le case automobilistiche Audi, Lamborghini, Fiat, Lotus, Mini, Toyota, BMW, Nissan e Mazda.[4]

Sedili Recaro su un'autovettura

L'azienda produce anche sedili e seggiolini per aerei di linea, come ad esempio negli allestimenti di Alitalia, SAS, Norwegian[5]. Anche il posto a sedere di classe più alta di tutti i treni della Japan Railways Group, il Gran Class, è stato sviluppato da Recaro[6].

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Johnson Controls compra Recaro, in OmniAuto.it. URL consultato il 1º luglio 2017.
  2. ^ Secondo Rolfo e Giampaolo Vitali, Dinamiche competitive e innovazione nel settore della componentistica auto, FrancoAngeli, 2001, ISBN 9788846430328. URL consultato il 1º luglio 2017.
  3. ^ Nuova Ford Focus ST, la prima vettura globale Ford ad alte prestazioni: connubio di performance, maneggevolezza, raffinatezza e stile | Switzerland | Italian | Ford Media Center [collegamento interrotto], su media.ford.com. URL consultato il 1º luglio 2017.
  4. ^ (EN) The right decision, from the manufacturer - Overview - RECARO [collegamento interrotto], su www.recaro-automotive.com. URL consultato il 1º luglio 2017.
  5. ^ Tre ragazzi inventano sedili per aerei ultra leggeri: costi biglietti dimezzati, su wallstreetitalia.com, 11 aprile 2014. URL consultato il 17 novembre 2019.
  6. ^ https://jprail.com/trains/sort-by-departure-arrival-stations/stations-in-kanto/tokyo/tohoku-shinkansen-e5-series-for-hayabusa-hayate-and-yamabiko-image-gallery.html

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Aziende: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di aziende