Steinberg Media Technologies: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Annullate le modifiche di 81.66.33.121 (discussione), riportata alla versione precedente di ElborBot
ZeroBot (discussione | contributi)
m fix redirect
Riga 2: Riga 2:
La '''Steinberg Media Technologies GmbH''' è una [[software house]] tedesca che realizza [[software]] per computer dedicati alla produzione [[musica]]le.
La '''Steinberg Media Technologies GmbH''' è una [[software house]] tedesca che realizza [[software]] per computer dedicati alla produzione [[musica]]le.


L'azienda fu fondata nel [[1984]] da Karl Steinberg e Manfred Rürup. Il suo primo prodotto fu il [[sequencer]] ''Steinberg Pro 16'' per il personal computer [[Commodore 64]]. La società cambiò quindi nome in ''Steinberg Research to Steinberg Soft- und Hardware GmbH'', ed ebbe attività negli [[Stati Uniti]] per qualche anno con il nome di ''Steinberg North America, Inc''. Nel gennaio [[2003]] Steinberg venne acquisita dalla statunitense [[Pinnacle Systems]], in cui ebbe ruolo indipendente continuando a sviluppare i propri prodotti prima che venne venduta a [[Yamaha]] nel dicembre [[2004]].
L'azienda fu fondata nel [[1984]] da Karl Steinberg e Manfred Rürup. Il suo primo prodotto fu il [[sequencer]] ''Steinberg Pro 16'' per il personal computer [[Commodore 64]]. La società cambiò quindi nome in ''Steinberg Research to Steinberg Soft- und Hardware GmbH'', ed ebbe attività negli [[Stati Uniti d'America|Stati Uniti]] per qualche anno con il nome di ''Steinberg North America, Inc''. Nel gennaio [[2003]] Steinberg venne acquisita dalla statunitense [[Pinnacle Systems]], in cui ebbe ruolo indipendente continuando a sviluppare i propri prodotti prima che venne venduta a [[Yamaha]] nel dicembre [[2004]].


== Prodotti più noti ==
== Prodotti più noti ==

Versione delle 00:43, 11 mar 2007

La Steinberg Media Technologies GmbH è una software house tedesca che realizza software per computer dedicati alla produzione musicale.

L'azienda fu fondata nel 1984 da Karl Steinberg e Manfred Rürup. Il suo primo prodotto fu il sequencer Steinberg Pro 16 per il personal computer Commodore 64. La società cambiò quindi nome in Steinberg Research to Steinberg Soft- und Hardware GmbH, ed ebbe attività negli Stati Uniti per qualche anno con il nome di Steinberg North America, Inc. Nel gennaio 2003 Steinberg venne acquisita dalla statunitense Pinnacle Systems, in cui ebbe ruolo indipendente continuando a sviluppare i propri prodotti prima che venne venduta a Yamaha nel dicembre 2004.

Prodotti più noti

Collegamenti esterni