Collegiata di San Leonardo di Noblac: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Matthia (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
Matthia (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
Riga 16: Riga 16:
}}
}}


La '''Collegiata di S. Leonardo di Noblac''' è una collegiata francese, nella città di [[Saint-Léonard-de-Noblat]], nella regione del [[Limosino]] e Dipartimento dell'[[Alta Vienne]]. Essa è stata costruita secondo l'[[architettura romanica]]. Fa parte del pellegrinaggio di [[Santiago di Compostela]] lungo la ''Via Lemovicensis''. Nel [[1998]] il sito è stato inserito nella località [[patrimonio dell'umanità]] dall'[[Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Educazione, la Scienza e la Cultura|UNESCO]].
La '''Collegiata di S. Leonardo di Noblac''' è una collegiata francese, nella città di [[Saint-Léonard-de-Noblat]], nella regione del [[Limosino]] e Dipartimento dell'[[Alta Vienne]]. Essa è stata costruita secondo l'[[architettura romanica]]. Fa parte del pellegrinaggio di [[Santiago di Compostela]] lungo la ''Via Lemovicensis''. Nel [[1998]] il sito è stato inserito nell'elenco dei luoghi [[patrimonio dell'umanità]] dall'[[Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Educazione, la Scienza e la Cultura|UNESCO]].


==Voci correlate==
==Voci correlate==

Versione delle 22:57, 4 gen 2013

Template:Infobox edifici religiosi

La Collegiata di S. Leonardo di Noblac è una collegiata francese, nella città di Saint-Léonard-de-Noblat, nella regione del Limosino e Dipartimento dell'Alta Vienne. Essa è stata costruita secondo l'architettura romanica. Fa parte del pellegrinaggio di Santiago di Compostela lungo la Via Lemovicensis. Nel 1998 il sito è stato inserito nell'elenco dei luoghi patrimonio dell'umanità dall'UNESCO.

Voci correlate