Banda S: differenze tra le versioni

Jump to navigation Jump to search
11 byte rimossi ,  12 anni fa
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
In alcune nazioni la banda S è usata per la televisione satellitare domestica, mentre in altre nazioni si usa la [[banda Ku|K<sub>u</sub>]]. La frequenza normalmente usata per questo servizio è tra 2,5 e 2,7 GHz.
 
Più recentemente la FCC ha approvato la creazione del Mobile Satellite Service (MSS) nella parte di banda S tra 2,0 e 2,2 GHz, in connessione con gli Ancillary Terrestrial Components (ATC). Attualmente ci sono un po' di compagnie che stanno cercando di sviluppare reti simili, tra cui [[ICO Satellite Management]] e [[TerreStar Networks]].
 
Le apparecchiature [[wireless]] compatibili con gli standard [[Institute of Electrical and Electronics Engineers|IEEE]] [[IEEE 802.11b|802.11b]] e [[IEEE 802.11g|802.11gg]] usano la sezione a 2,4 GHz della banda S. Anche gli standard [[IEEE 802.16a]] eed [[IEEE 802.16e|802.16ee]] utilizzano una parte dela frequenza della banda S; seguendo lo standard [[WiMAX]] molti venditori stanno producendo apparecchiature che trasmettono a 3,5GHz. L'esatta frequenza assegnata per questo uso varia da nazione a nazione.
 
==Voci correlate==
Utente anonimo

Menu di navigazione