Costa dei Pirati: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
FrescoBot (discussione | contributi)
m Bot: accenti
AushulzBot (discussione | contributi)
m Bot: -km[q2] +km²
Riga 1: Riga 1:
La Costa dei Pirati ( il territorio degli [[Emirati Arabi Uniti]] )è un territorio peninsulare che va dal [[Qatar]] alla [[penisola Musandam]] e si trova lungo la rina [[Ovest]] del [[Golfo Persico]]. La sua superficie è di 86.000 kmq.
La Costa dei Pirati ( il territorio degli [[Emirati Arabi Uniti]] )è un territorio peninsulare che va dal [[Qatar]] alla [[penisola Musandam]] e si trova lungo la rina [[Ovest]] del [[Golfo Persico]]. La sua superficie è di 86.000 km².




== Dati politici ==
== Dati politici ==
La Costa dei Pirati conta di 85.300 abitanti e una densità di popolazione pari a 1,015 abitanti a kmq. È divisa in 7 sceiccati, tra cui [[Abu Dhabi]] e [[Dubai]], sotto la protezione della [[Gran Bretagna]]. Il principale porto è [[Dubai]] (40.000 abitanti).
La Costa dei Pirati conta di 85.300 abitanti e una densità di popolazione pari a 1,015 abitanti a km². È divisa in 7 sceiccati, tra cui [[Abu Dhabi]] e [[Dubai]], sotto la protezione della [[Gran Bretagna]]. Il principale porto è [[Dubai]] (40.000 abitanti).


== Dati Economici ==
== Dati Economici ==

Versione delle 01:30, 9 mag 2010

La Costa dei Pirati ( il territorio degli Emirati Arabi Uniti )è un territorio peninsulare che va dal Qatar alla penisola Musandam e si trova lungo la rina Ovest del Golfo Persico. La sua superficie è di 86.000 km².


Dati politici

La Costa dei Pirati conta di 85.300 abitanti e una densità di popolazione pari a 1,015 abitanti a km². È divisa in 7 sceiccati, tra cui Abu Dhabi e Dubai, sotto la protezione della Gran Bretagna. Il principale porto è Dubai (40.000 abitanti).

Dati Economici

Dal 1959 è iniziata la produzione di petrolio nell'Abu Dhabi e nel Dubai. La risorsa principale rimane tuttora la pesca delle perle.


Fonti

Nuovissima Enciclopedia Universale, della Società Editoriale italiana.

Collegamenti esterni