Direttore operativo: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
Il '''direttore operativo''', termine che traduce <nowiki>l'</nowiki>inglese '''''chief operating officer''''' o '''''chief operations officer''''' (COO), è un [[manager]], pposto alle dirette dipendenze dall'[[amministratore delegato]], con responsabilità di coordinamento e ottimizzazione di tutte le attività operative e progettuali di una [[azienda]] per renderle più efficaci e funzionali ai fini del business.
Il '''direttore operativo''', termine che traduce <nowiki>l'</nowiki>inglese '''''chief operating officer''''' o '''''chief operations officer''''' (COO), è un [[manager]], posto alle dirette dipendenze dall'[[amministratore delegato]], con responsabilità di coordinamento e ottimizzazione di tutte le attività operative e progettuali di una [[azienda]] per renderle più efficaci e funzionali ai fini del business.


Nelle imprese italiane il titolo di direttore operativo è usato raramente poichè il manager in questione porta di solito il titolo di ''[[direttore generale]]''.
Nelle imprese italiane il titolo di direttore operativo è usato raramente poichè il manager in questione porta di solito il titolo di ''[[direttore generale]]''.

Versione delle 11:36, 5 set 2008

Il direttore operativo, termine che traduce l'inglese chief operating officer o chief operations officer (COO), è un manager, posto alle dirette dipendenze dall'amministratore delegato, con responsabilità di coordinamento e ottimizzazione di tutte le attività operative e progettuali di una azienda per renderle più efficaci e funzionali ai fini del business.

Nelle imprese italiane il titolo di direttore operativo è usato raramente poichè il manager in questione porta di solito il titolo di direttore generale.

Voci correlate