Rundetårn: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m ha spostato Rundetarn a Rundetårn: carattere danese
immagine, interwiki, commons, categoria
Riga 1: Riga 1:
{{S|Danimarca}}
Rundetarn, ovvero la torre rotonda, alta 35 metri, costruita nel 1642 e originariamente usata come osservatorio astronomico. L'interno è spoglio ma originale, come struttura: un unico camminamento a spirale volteggia infatti fino alla sommità. Sbucando all'esterno, in cima, si ha una bella veduta di Copenhagen e dei suoi tanti pinnacoli: si vedono la torre del municipio, la guglia con le code di drago della Borsa, la Vor Frelsers Kirke e molto altro
[[Immagine:Rundetårn right.jpg|thumb|right|Rundetårn]]
'''Rundetårn''', ovvero la torre rotonda, alta 35 metri, costruita nel 1642 e originariamente usata come osservatorio astronomico. L'interno è spoglio ma originale, come struttura: un unico camminamento a spirale volteggia infatti fino alla sommità. Sbucando all'esterno, in cima, si ha una bella veduta di Copenhagen e dei suoi tanti pinnacoli: si vedono la torre del municipio, la guglia con le code di drago della Borsa, la Vor Frelsers Kirke e molto altro.

==Altri progetti==
{{Commons|Rundetårn}}

==Collegamenti esterni==
[http://www.rundetaarn.dk/ Sito ufficiale]

[[ca:Rundetårn]]
[[da:Rundetårn]]
[[de:Rundetårn]]
[[en:Rundetårn]]
[[fr:Rundetårn]]
[[is:Sívaliturn]]
[[nl:Rundetårn]]
[[no:Rundetårn]]
[[fi:Rundetårn]]
[[sv:Rundetårn]]

Versione delle 19:30, 7 gen 2008

Rundetårn

Rundetårn, ovvero la torre rotonda, alta 35 metri, costruita nel 1642 e originariamente usata come osservatorio astronomico. L'interno è spoglio ma originale, come struttura: un unico camminamento a spirale volteggia infatti fino alla sommità. Sbucando all'esterno, in cima, si ha una bella veduta di Copenhagen e dei suoi tanti pinnacoli: si vedono la torre del municipio, la guglia con le code di drago della Borsa, la Vor Frelsers Kirke e molto altro.

Altri progetti

Collegamenti esterni

Sito ufficiale